Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RISORSE

Nella scheda “Risorse” vengono proposte tutte le tipologie camere presenti nella struttura, è quindi possibile tramite il pulsante “Elimina” eliminare le tipologie non disponibili sul Web.

L’impostazione della colonna “Uso Singola” è utilizzata per i portali che utilizzano le tariffe DUS (ad esempio Booking.com) e può essere utilizzata anche per i portali di tipo Passepartout. Ad esempio, in caso di camera Doppia con Pax Min pari a 1 e Pax Max pari a 2, se il flag “Uso Singola” è attivo, è possibile visualizzare la camera nella pagina di prenotazione anche se la richiesta di prenotazione sul Web è di una sola Pax. In alternativa, l’Uso Singola può essere attivata a livello di “Associazione Risorse-Tariffe”, nel caso si voglia attivarla solo per alcune combinazioni Risorsa-Tariffa.

Attivando l’Uso Singola, nel Planning Disponibilità Web sarà visibile anche il campo “Pr. Uso Singola” (Prezzo uso singola), se il valore del Prezzo Uso Singola è diverso da zero sarà proposto come tariffa in fase di prenotazione Web Booking.

Nella colonna “Disponibili Massime” è possibile impostare un limite massimo di camere prenotabili per quella risorsa, indipendentemente dalle camere pubblicate in disponibilità Web. Ad, esempio, impostando il valore 1, anche se la disponibilità è superiore a 1, in fase di prenotazione sarà visibile una sola camera disponibile e sarà quindi prenotabile una camera alla volta.

La colonna “TipoCameraHotel” viene utilizzato quando si creano tipi camera fittizi. Ad esempio, in struttura si hanno solo camere di tipo “Doppia” ma commercialmente voglio fare una proposta più articolata aggiungendo una “Doppia delux” che offre servizi in più (accappatoio, ingresso piscina termale, ecc.). Per fare questo si deve creare la tipolgia “Doppia delux” e indicare “Doppia” in TipoCamera”. Nel listino invece andrà configurata anche la tariffa relativa alla “Doppia delux”. Nel momento in cui sarà importata la prenotazione andrà a scalre la disponibilità della “Doppia”.

Tramite il pulsante “…” è possibile accedere alle impostazioni di dettaglio della risorsa:

  • scheda “Generale”, dove è possibile:
  • Tipo visualizzazione immagine”:
  • Immagine
  • Immagine con larghezza massima
  • Virtual Tour – Immagine a 360°
  • gestire l’immagine principale della risorsa (cliccando sul riquadro “Foto”) oppure inserire il codice Iframe nel caso si utlizzi l’opzione Virtual Tour – Immagine a 360°
  • inserire le descrizioni in lingua;
  • inserire fino a che ora la camera è disponibile sul Web per la data di sistema (campo “Disponibile fino alle ore”); con 0.00 non effettua nessun controllo; controllo valido solo per i portali di tipo Passepartout;
  • scheda “Immagini”, dove è possibile inserire le immagini di dettaglio della risorsa (massimo numero 20);
  • scheda “Servizi abilitati”, dove è possibile attivare i servizi abilitati sulla risorsa;
  • scheda “Configurazione persone”, dove è possibile configurare le sole combinazioni di tipologia componente possibili per quella risorsa; se su Welcome – Tabelle – Risorse – Abbinamenti Riduzioni sono presenti elementi questi vengono aggiornati sul Web tramite Aggiorna Modulo Web (flag attivo su “Aggiorna tipologie camera”), successivamente sul portale è possibile disattivare le combinazioni o aggiungerne di nuove che verranno contrassegnate con il flag “Solo Web”;

NB: se l’elenco è vuoto, saranno accettate tutte le combinazioni nell’intervallo di Pax Min e Pax Max di Impostazioni Web – Tipo camera; se è presente almeno un elemento, saranno accettate SOLO le combinazioni inserite.

  • scheda “Supplementi abilitati”, dove è possibile attivare i supplementi abilitati sulla risorsa; ad esempio, in caso la struttura venda sia camere che appartamenti, è possibile abbinare le pulizie finali solo all’appartamento;

  • scheda “Calendari”, permette di collegare i calendari di alcune tipologie di portale che utilizzano il formato iCal (Airbnb, Homeaway, Wimdu, ecc.). N.B: la sincronizzazione con iCal è ad una via e non permette la lettura delle prenotazioni. Verranno inviate solo le disponibilità chiuse. Per ulteriori dettagli sulla configurazione dei calendari fare riferimento al chiarimento nr. 52309 presente su EasyPass (https://easypass.passepartout.sm/Soluzione/Dettaglio/52309).