Tramite questa scheda (attiva solo per i portali di tipo Passepartout) è possibile inserire dei blocchi (Html e CSS) visibili sul sito di prenotazione della pagina Web del cliente. È possibile decidere l’ordinamento e se inserirlo nell Home o in Elenco Disponibilità.
Sono stati previsti due modelli modificabili successivamente in dettaglio; per aggiungere blocchi non previsti nei Modelli cliccare su “Aggiungi”.
FACEBOOK – NUOVA CONVERSIONE
Dall’account di Facebook selezionare dal menù a tendina Crea inserzioni.
Selezionare l’obiettivo di marketing di tipo Conversioni e dare un nome alla campagna.
Nella pagina seguente selezionare Sito Web e premere il bottone Crea un pixel. Dopo averlo creato si ottengono una serie di istruzioni su come installare il pixel nel sito web (in questo caso Web Booking).
Ovviamente la parte di codice viene inserita automaticamente da Web Booking. Per questo motivo per chi configura il tracciamento su Welcome sarà necessario attivarlo e inserire l’id nel tracciamento reperibile dal codice che creerà Facebbok.
Un esempio di codice è il seguente:
Una volta che il pixel è stato creato, attivato e configurato su Welcome, verrà utilizzato per tracciare la creazione di una prenotazione e convertirla nell’apposito pixel su facebook.
GOOGLE – NUOVA PRENOTAZIONE (GOOGLE ADWORDS)
Dalla pagina principale selezionare l’account da utilizzare.
Selezionare la voce di menù Strumenti – Conversioni per creare una nuova conversione come mostarto nell’immagine sotto.
Creare una nuova conversione tramite apposito bottone. Selezionare la converiosne di tipo Sito web (Monitora gli acquisti, gli invii di moduli o altre azioni aggiungendo un tag al tuo sito web.
Nella pagina di creazione della conversione impostare tutti i dati necessari. Dopo aver salvato la conversione si ottiene da Google il codice javascript da inseire nella pagina. Ovviamente questo viene fatto in automatico da Web Booking. Sarà sufficiente configurare un tracciamento con le stesse caratteristiche inserendo il corretto id e label.
Un codice di esempio è il seguente:
I campi evidenziati in giallo (Id e Label) vanno inseriti su Welcome nell’apposito tracciamento.
Una volta che la conversione è stata creata, attivata e configurata su Welcome, verrà utilizzata per tracciare l’operazione di creazione di una prenotazione su AdWords.
Per maggiori dettagli sull’impostazione del monitoraggio delle conversioni per il sito Web fare riferimento alla Guida di AdWords al seguente link: