Nella scheda “Associazione Risorse-Tariffe” si possono indicare le tipologie camere che sono associate esclusivamente a determinate tariffe, in questo modo nel Planning Disponibilità Web saranno presenti e gestibili solo le associazioni configurate.
NOTA BENE: se tutte le tariffe presenti sono valide per tutte le tipologie, non è necessario nessuna associazione.
Se una tariffa è abilitata sono per una tipologia, occorre effettuare l’associazione per evitare di pubblicare tariffe su camere che non sono attive, evitando così errori di pubblicazione
Ad esempio, se una tariffa NON Rimborsabile è attiva solo su una determinata tipologia, nel Planning Disponibilità verrà visualizzato solo quella tariffa per quella tipologia.
Nella colonna “Configurazioni persone” è possibile associare alla riga solo determinate combinazioni di persone (combinazioni prenotabili). La compilazione di questa colonna fa sì che la disponibilità per quella camera e tariffa venga visualizzata in prenotazione solamente se nella pagina Web le persone impostate (numero e tipologia componente) corrispondono a quelle di tabella.
Nell’esempio si può vedere la configurazione di una Singola con tariffa Non Rimborsabile prenotabile sia per 1 Adulto che per 1 + 1 B3 (0-2 anni).
Affinchè le combinazioni siano visibili nel menù a tendina, devono essere precedentemente configurate in Tabelle – Trattamenti - “Combinazioni Riduzioni” e aggiornate sul Web tramite “Aggiorna Modulo Web” con flag attivo su “Aggiorna tipologie camere”.
Nella colonna “Is Uso Singola” è possile impostare l’associazione affichè sia prenotabile ad uso singola; è l’utilizzo alternativo al flag “Uso Singola” nella scheda “Risorse” nel caso la risorsa sia prenotabile anche da una sola persona solo per alcune tariffe.