Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VERIFICA

In caso sia stato registrato un ingente numero di clienti, come prima soluzione, è consigliabile impostare il cliente e successivamente effettuare una verifica attraverso il lettore biometrico.

Nell’esempio che segue viene prima impostato il cliente Marinelli:

In seguito, sarà possibile effettuare una verifica attraverso la lettura del reticolato venoso per avere conferma del cliente impostato.

Una volta che il cliente ha appoggiato la mano sul sensore è necessario attendere qualche istante per dare al programma il tempo di verificare la corrispondenza tra l’impronta biometrica ed il cliente impostato.

Se la verifica ha esito positivo, in caso siano attivi i popup di aiuto, viene visualizzato un messaggio che accerta l’identificazione del cliente. Ora è possibile chiudere direttamente il conto o confermare l’intestazione del cliente e tornare alla finestra del conto per impostare parametri come tipo pagamento e tipo documento richiesti dal cliente se differenti da quelli predefiniti per il reparto.

In caso la verifica dell’impronta biometrica non vada a buon fine poiché, o il cliente non ha posizionato correttamente la mano sul sensore o non corrisponde al reticolato venoso letto dal sensore biometrico, viene visualizzato un messaggio:

Selezionando il pulsante Ok, è possibile ritornare alla finestra di Ricerca e verifica cliente per effettuare una nuova verifica.