Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CRUSCOTTO RETE

Questa finestra, disponibile da Navigatore Utilità di sistema, può essere utilizzata per configurare in maniera centralizzata le principali opzioni di installazione delle casse e di inviarle in automatico a queste. E’ possibile utilizzare il Cruscotto Rete dopo aver effettuato la configurazione di base di Replica Dati con tutte le installazioni partecipanti, nel cruscotto vengono mostrate tali installazioni e per ognuna è possibile selezionare: un magazzino (normalmente è lo stesso per tutte le casse e cioè quello del back-office), una serie per i documenti, l’identificativo del punto vendita per le contabilizzazioni e il centro di costo/ricavo per i documenti di magazzino.

E’ disponibile un tasto di configurazione automatica per impostare i settaggi in automatico in modo progressivo. I campi cliente/fornitore non vengono normalmente utilizzati nella configurazione MDO, ma nella gestione delle catene di negozi in franchising (vedi capitolo relativo).

Con l’opzione “Usa magazzino di Mexal” si istruisce il sistema che la gestione del magazzino è eseguita su Mexal e non sul Configuratore (parametro utilizzato per la gestione ordini), mentre “Attiva privacy clienti” è previsto per i negozi in franchising che non vogliono condividere i clienti con gli altri affiliati, quindi per MDO viene lasciato disattivato.

Con l’opzione “Magazzini nascosti” i magazzini saranno inviati ai negozi come nascosti (opzione “magazzino nascosto” attiva).

Se l’opzione “MDO genera BC/OC offline” è disabilitata i documenti BC e OC generati dal conto vengono inviati direttamente al back office (Mexal o Configuratore) sul sezionale configurato per questo con numeratore automatico, questo richiede che il back office sia raggiungibile. Se invece si vuole generare il documento in modalità offline e inviarlo in seguito con la sincronizzazione oppure se si vuole generare per ogni cassa il documento con il relativo sezionale della cassa, allora è necessario attivare tale opzione. Nel back office occorre predisporre tutti i sezionali necessari e il numeratore è quello specifico di ogni cassa.

Il tasto “Invia configurazione” consente di inviare in tempo reale la configurazione alle casse, se queste non sono raggiungibili (vedi in seguito gestione di più sedi) è possibile utilizzare sulle casse l’opzione “Scarica configurazione” che si collega al Configuratore per scaricare i settaggi. La prima colonna mostra lo stato di allineamento delle casse, se queste hanno ricevuto o meno la configurazione aggiornata.