Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TOOL DI SVILUPPO PER PROMOZIONI

Passepartout Retail offre la possibilità di realizzare personalizzazioni tramite il Tool di sviluppo. L’SDK scaricabile da FTP contiene il manuale per l’utilizzo. Anche nel caso di Retail cassa MDO è possibile utilizzare il Tool di sviluppo, in modo particolare per poter personalizzare le promozioni. Infatti nonostante Retail implementi una vasta gamma di promozioni, ogni cliente può avere necessità di codificare promozioni differenti in tempi ristretti. Per questo il Tool di sviluppo consente con poche righe di codice la personalizzazione di queste casistiche.

In riferimento al manuale, per personalizzare le promozioni occorre utilizzare la modalità di collegamento bidirezionale, che prevede l’utilizzo della solution di esempio HostPlugin. Tuttavia per semplificare al massimo il deployment su più casse, oltre all’HostPlugin è stata prevista la possibilità di richiamare la personalizzazione tramite il Comando Esterno (vedi manuale Retail). Con il comando esterno è sufficiente copiare nella cassa MDO la DLL della personalizzazione che verrà richiamata direttamente dal gestionale senza necessità di installare HostPlugin. Le prestazioni con il comando esterno sono superiori rispetto a HostPlugin. Questa modalità non consente però il DEBUG della personalizzazione, quindi è utilizzabile solo in fase di produzione. Per lo sviluppo e il DEBUG è necessario utilizzare HostPlugin.

Nella personalizzazione è possibile interagire con l’utente per effettuare domande prima di applicare una promozione.

Per i dettagli sullo sviluppo fare riferimento al manuale del Tool di sviluppo, capitolo Collegamento Bidirezionale / Promozioni Personalizzate. Una volta completato lo sviluppo, per effettuare il deployment con il comando esterno occorre:

  • attivare tramite Youpass il Tool di sviluppo nella licenza della cassa MDO se non è già attivo;
  • creare un nuovo comando esterno di tipo “Promozioni Conto”, indicando nome classe e metodo che implementa la promozione;

  • attivare in Opzioni installazione – Tool di sviluppo almeno un evento di notifica (es. al subtotale o prima della chiusura del conto) e l’opzione di utilizzo del comando esterno al posto di HostPlugin.