Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

LICENZA RETAIL CONFIGURATORE

Come illustrato meglio in seguito, l’installazione di Passepartout Retail nel back office deve essere di tipo Retail configuratore. Si tratta di una installazione che consente di configurare e amministrare le casse in modo centralizzato, è possibile attivare il modulo magazzino se non è affiancato da Mexal e non ha attivo il modulo di vendita dal momento che questa viene eseguita dalle casse. Retail Configuratore quindi non è utilizzabile come gestionale per i negozi tradizionali (c’è Retail Standard per questo), ma come gestionale nel back-office indipendente o associato a Mexal.

Nota bene: per amministrare le reti di casse MDO è fondamentale installare sempre un Retail Configuratore e non un Retail standard che non offre tutta le funzionalità presenti nel Configuratore.

Il primo salvataggio di una rete deve essere effettuato dall’installazione con licenza Configuratore: in questo modo le installazioni sono informate della presenza di un Retail Configuratore. Le successive modifiche all’installazione di Replica dati possono essere effettuate da qualsiasi installazione, anche una cassa mdo, tuttavia l’installazione Retail Configuratore deve essere sempre raggiungibile per consentire il salvataggio.