Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TIPO ATTIVITA’

È possibile configurare delle attività per pianificare gli impegni di risorse e centri. A tal fine è necessario definire tutti i tipi di attività di cui si intenderà disporre: ferie, visita medica, straordinario, lavoro ordinario… Per configurare un Tipo di attività non si deve fare altro che assegnarvi un nome ed eventualmente una descrizione.

  • Risorsa/centro Disponibile: - selezionare la casella se l’attività rende disponibile il centro o la risorsa in oggetto (se estende cioè il suo turno lavorativo), deselezionarla in caso contrario. Nell’esempio in figura il tipo attività ferie non estenderà l’orario lavorativo delle risorse, ma bensì lo ridurrà, per questo la cella non è selezionata.

  • Mostra in planning prenotazioni: - selezionare la casella se si vuole far sì che le attività di questo tipo compaiano in planning. Ad esempio può essere interessante visualizzare le attività che non rendono disponibili il centro/la risorsa, in modo che si evinca facilmente dal planning l’impossibilità di assegnare prenotazioni, ma può non essere così degna di nota la visualizzazione di un’attività che estende l’orario lavorativo della risorsa/centro.
  • Causale timbratura: se selezionato permette di utilizzare la causale per la gestione delle timbrature