Per creare una nuova attività specificare:
Un’attività si può riferire o ad un centro di produzione o ad una risorsa, per questo soltanto uno dei due campi può essere valorizzato. Esempio: un centro di produzione che solitamente è aperto dalle ore 10 alle 18 in un giorno particolare resta aperto un’ora in più, a tal fine si crea un’attività di un tipo attività che estende il centro (es. Straordinario). In tal modo nei vari planning le risorse ed i centri sono disponibili in base ai turni specificati ed alle attività.
In fase di configurazione Attività Extra, è possibile salvare anche se non viene specificata la risorsa o il centro produzione. In questo modo, questa verrà visualizzata sul planning prenotazioni.
Se come descritto sopra si imposta una'attività come "Giornaliera", il relativo titolo verrà mostrato come se fosse un Post It.:
Se l'attività viene dichiarata Giornaliera e non viene impostata una risorsa od un centro, allora in Planning prenotazioni, per il periodo specificato verrà visualizzato una sorta di Post-It che mostra il titolo dell'attività, passandoci sopra con il mouse verranno visualizzate le eventuali note inserite nel campo note.
Con questi tipi di attività extra sarà così possibile gestire delle note fisse giornaliere sul planning Prenotazioni, come ad esempio: "togliere le fodere dei lettini che passa la lavanderia", "oggi scade la bolletta del gas", "oggi è l'anniversario della Sig.ra Maria, chiamarla!", ecc...
Se l'attività viene dichiarata Giornaliera ma viene anche legata ad una risorsa o ad un centro, la visualizzazione di essa sarà identica a quanto mostrato per il planning prenotazioni, ma la nota verrà mostrata solo per il Planning Risorse se viene impostata questa, mentre se viene impostato un centro il "Post-It" sarà visualizzato solo nel planning Centri.
TIMBRATURE
Per codificare una timbratura procedere da Navigatore: Configurazione – Centri e risorse – Timbrature ed inserire una nuova timbratura.
Nel campo Risorsa: deve essere inserito un Utente che sia anche Personale.
È possibile inserire la Data e ora della timbratura e, se selezionato, con il check indicare se si tratta di “Entrata”.
Nel campo Causale può essere inserito il Tipo attività.