All’interno di questa sezione è possibile visualizzare una serie di Indicatori in grado di fornire informazioni puntuali sui principali dati Ecommerce.
Per ogni indicatore verrà visualizzato:
ATTENZIONE! I dati presenti all’intero di questa sezione fanno riferimento sempre al periodo temporale, ai clienti e agli stati d’ordine selezionati mediante i relativi controlli presenti nella barra dei filtri posta immediatamente al di sopra degli indicatori stessi
ATTENZIONE! Il filtro clienti verrà visualizzato solo nel momento in cui ad effettuare l’autenticazione in area riservata dovesse essere un Agente
Variando quindi, cliente, periodo temporale e/o stati d’ordine selezionati varieranno anche i dati presenti all’interno degli indicatori.
Nello specifico poi, il “Periodo precedente”, rispetto al quale verranno valutati eventuali incrementi / decrementi degli indicatori, è visualizzato nella parte bassa di questa sezione e, ovviamente, varia in relazione a quello che è il periodo attuale selezionato.
Supponendo dunque di selezionare come periodo attuale il mese in corso, il periodo precedente rispetto cui verranno valutati incrementi / decrementi degli indicatori sarà il mese precedente; allo stesso modo selezionando “Oggi” come periodo attuale, il periodo precedente sarà settato su “ieri” …
Se invece come periodo attuale dovesse essere indicato un range di date personalizzato, ad esempio i primi 10 giorni del mese di aprile, il periodo precedente con cui fare il confronto verrà settato sui 10 giorni immediatamente precedenti e quindi sugli ultimi 10 giorni del mese di marzo.
Passando con il mouse su ciascuno degli indicatori presenti all’interno di questa sezione verrà visualizzato un piccolo Tooltip contenente una breve spiegazione relativa a quello che il dato in questione rappresenta: