Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PASSWEB – INSERIMENTO DEL FORM DI ISCRIZONE ALL’INTERNO DEL PROPRIO SITO WEB

Il componente “Iscrizione Newsletter” presente in Passweb tra i componenti di tipo “Interazione Utente”, consente di inserire all’interno del proprio sito web un form di iscrizione alla Newsletter realizzato con MailChimp.

Al fine di poter realizzare in maniera corretta l’integrazione tra il sito Passweb e MailChimp è necessario, innanzi tutto, impostare all’interno di Passweb un’apposita API Key prelevandola direttamente dal proprio account MailChimp.

Per prima cosa sarà quindi necessario collegarsi al proprio account MailChimp, aprire il menu di gestione del proprio profilo come mostrato in figura, e cliccare sulla voce “Account”

Sarà poi necessario aprire il menu “Extra” e da qui selezionare la voce “API Keys”

Una volta avuto accesso alla maschera di creazione e gestione delle API Keys sarà quindi sufficiente cliccare sul pulsante “Create A Key”, presente nella parte bassa della maschera per generare la nuova API Key

da copiare ed incollare in Passweb all’interno del campo “MailChimp API Key” presente nella sezione “MailChimp Newsletter” del menu “Sito – Preferenze”.

Il flag “Aggiorna sempre le Label da MailChimp” consente, se selezionato, di aggiornare le label dei vari campi presenti all’interno del form di iscrizione prelevando i relativi valori, al salvataggio del form stesso, direttamente da MailChimp.

Una volta impostata la corretta API Key, grazie al componente “Iscrizione Newsletter”, sarà possibile integrare all’interno di una qualsiasi pagina generica del proprio sito il form di iscrizione alla Newsletter realizzato con MailChimp.

Inserendo questo componente all’interno della pagina verrà visualizzata la sua maschera di gestione e configurazione

attraverso cui poter impostare i principali parametri di configurazione.

NOTA BENE: configurazione, gestione e personalizzazione del componente “Iscrizione Newsletter” all’interno di una variante mobile avvengono esattamente con le stesse modalità di una Variante Standard.

Per maggiori informazioni relativamente alla configurazione di questo componente si rimanda all’apposita sezione di questo manuale.