Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ISCRIZIONE AL SERVIZIO

La prima operazione da effettuare per poter integrare all’interno del proprio sito il componente di iscrizione alla Newsletter è, ovviamente, quella di registrarsi, in maniera completamente gratuita, al servizio offerto da MailChimp selezionando il piano più adatto alle proprie esigenze (è possibile partire con il piano gratuito “Forever free” ed effettuare, eventualmente, un upgrade del servizio in seguito).

Per far questo sarà quindi necessario accedere al sito www.mailchimp.com e cliccare sul pulsante “Sign Up Free” presente in Home Page

Verremo quindi ricondotti alla pagina di registrazione all’interno della quale sarà possibile aderire al piano gratuito “Forever Free” semplicemente indicando il proprio indirizzo mail e le credenziali di accesso che dovranno poi essere utilizzate per accedere a tutte le funzionalità di amministrazione del servizio.

Dopo aver inserito le proprie credenziali, cliccando sul pulsante “Create My Account” verrà effettuata la registrazione e contemporaneamente, verrà inviata, all’indirizzo indicato nel corrispondente campo Email, una mail con le istruzioni necessarie per attivare il proprio account.

Cliccando quindi sul link “activate your account” presente all’interno della mail ricevuta, si potrà accedere alla procedura di attivazione del proprio account che consisterà, semplicemente, nella corretta compilazione di un controllo di tipo Captcha.

Una volta attivato il proprio account verremo automaticamente ricondotti alla pagina di Login.

Utilizzando quindi le credenziali inserite in fase di registrazione potremo finalmente avere accesso al servizio.

In realtà la procedura di attivazione del proprio account non è ancora completa. Arrivati a questo punto sarà infatti necessario compilare un form con alcuni dati personali, tra cui anche l’indirizzo del proprio sito web.

Dopo aver compilato anche questo form, il pulsante “it’s email time” presente nella successiva schermata concluderà la procedura di attivazione

portandoci direttamente nella Dashboard (Cruscotto) del servizio.