Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MONITORAGGIO ECOMMERCE

Nel momento in cui l’esigenza dovesse essere quella sfruttare l’integrazione diretta Passweb – Matomo per gestire anche il tracciamento degli eventi Ecommerce, sarà necessario (oltre ovviamente ad aver attivato correttamente il tracciamento standard secondo quanto descritto nel precedente capitolo di questo manuale):

  • Lato Matomo verificare di aver attivato le relative funzionalità impostando, nello specifico, il parametro “Ecommerce” presente nella maschera di configurazione del sito, sul valore “Ecommerce Attivato” come nella figura di seguito riportata

  • Lato Passweb verificare di aver selezionato i due parametri “Abilita Tracciamento Ecommerce” e “Abilita Tracciamento Ricerca” presenti alla pagina “Sito – Preferenze – Tracciamento Dati” (sezione “Matomo – Client”) del Wizard

ATTENZIONE! Se una delle due condizioni non dovesse essere soddisfatta gli eventuali report presenti in Matomo relativamente all’ Ecommerce e/o alle ricerche effettuate all’interno del sito, potrebbero non essere creati e/o popolati in maniera corretta

Una volta soddisfatte entrambe queste condizioni verranno quindi tracciati e inviati alla corrispondente installazione Matomo (definita nel codice di tracciamento inserito su Passweb) i seguenti eventi:

  • Visualizzazione Prodotto
  • Aggiornamento carrello
  • Acquisto