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ULTERIORE DESCRIZIONE 1/2/3 (CLIENTI)

Le “Funzionalità Mexal” “Ulteriore Descrizione 1/2/3” attivano specifici campi, nella videata aggiuntiva cli/for appositamente riservata per Passweb, che potranno essere personalizzati a livello di Descrizione e che potranno essere utilizzati quindi per gestire informazioni aggiuntive (oltre a quelle tradizionali presenti in anagrafica cli/for) sui clienti del proprio sito web.

Per poter usufruire di questi campi aggiuntivi sarà quindi necessario attivare lato gestionale le relative Funzionalità Mexal “Ulteriore Descrizione 1/2/3”.

Una volta preparata dunque, all’interno del gestionale, la struttura dati utilizzata per gestire le nuove “Funzionalità Mexal”, secondo quanto descritto nel capitolo “Attivazione / Disattivazione Delle Funzionalità Mexal” di questo manuale, sarà poi necessario richiamare la maschera “Configurazione gestione dati web cliente/fornitore” qui di seguito riportata, e flaggare il campo “Ulteriore Descrizione 1/2/3”.

NOTA BENE: la maschera “Configurazione gestione dati cliente/fornitore” può essere richiamata in un qualsiasi momento grazie al pulsante “Dati cli/for” (F6) attivo in Mexal in corrispondenza della voce di menu “Anagrafica Azienda – Dati Aziendali – Configurazione Moduli – Passweb”

Portandosi poi nell’anagrafica dello specifico cliente, cliccando sul pulsante “Dati Aggiuntivi/ eCommerce” (Shift + F8) e selezionando, tra quelle presenti in elenco, la videata aggiuntiva clienti/fornitori relativa allo specifico sito su cui si intende operare, sarà possibile trovare, nella successiva maschera, i campi Ulteriore Descriz. 1/2/3 corrispondenti alle “Funzionalità Mexal” precedentemente attivate.

A questo punto quindi sarà possibile utilizzare i campi sopra evidenziati (sono campi alfanumerici) per gestire informazioni aggiuntive (oltre a quelle tradizionali presenti in anagrafica) relativamente ai clienti del proprio sito web. Tali campi potrebbero essere utilizzati, ad esempio, per gestire informazioni quali la Professione o il Titolo di studio, informazioni queste che non compaiono tra quelle normalmente gestite nell’anagrafica clienti/fornitori di Mexal.

Considerato quindi l’utilizzo che verrà fatto di questi campi, e soprattutto considerato il fatto che le informazioni in esse contenute potrebbero essere le più svariate, si consiglia, una volta attivati questi campi, di personalizzarne la descrizione in maniera tale da avere a disposizione dei riferimenti più significativi rispetto ai generici “Ulteriore Descriz 1/2/3”.

ATTENZIONE! Per variare e personalizzare la descrizione di questi campi, secondo le proprie specifiche esigenze, è possibile agire dalla voce di menu “Servizi – Personalizzazioni – Passweb – Videate aggiuntive PC/Clienti/fornitori” selezionando, ovviamente, lo specifico sito per il quale si intende operare

NOTA BENE: dopo aver attivato la “Funzionalità Mexal” in esame ed aver correttamente valorizzato il relativo campo della videata aggiuntiva di ogni articolo gestito all’interno del sito, sarà necessario lanciare una sincronizzazione in modo tale da riportare le variazioni effettuate in Mexal anche all’interno di Passweb.

NOTA BENE: nel caso in cui i tre campi “Ulteriore Descrizione 1/2/3” non siano sufficienti è comunque possibile creare un’altra (o più) videata aggiuntiva con al suo interno tutti i campi necessari per visualizzare sul sito tutte le informazioni aggiuntive desiderate. Non sarà comunque possibile collegare in alcun modo a queste ulteriori videate eventuali

Una volta attivati in maniera corretta, tali campi saranno poi disponibili all’interno del menu a tendina del campo “Campo Mexal” presente alla pagina “Utenti - Gestione Parametri Utenti ECommerce- Gestione Attributi” del Wizard e potranno quindi essere utilizzati per mappare appositi Attributi Cliente.

Per maggiori informazioni relativamente all’associazione Campo Mexal – Attributo Cliente si veda anche la relativa sezione di questo manuale “Utenti Catalogo – Gestione Attributi”.