Siti Ecommerce
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFEZIONE MULTIPLA BLOCCATA

La “Funzionalità Mexal” “Confezione multipla bloccata” consente di attivare all’interno del gestionale un particolare controllo sugli articoli gestiti a multipli presenti all’intero di ordini provenienti dal web.

Tali articoli saranno facilmente individuabili in quanto la loro quantità sarà costituita da una parte fissa (corrispondente a quella inserita nel campo “Confezionedell’anagrafica dell’articolo) e da una parte variabile (costituita dal valore inserito dall’utente in fase di acquisto all’interno del sito).

Nel caso in cui la funzionalità “Confezione Multipla Bloccata” NON sia stata attivata l’utente Mexal avrà la possibilità di modificare, in relazione a questi articoli sia la parte variabile che la parte fissa. Ovviamente eventuali variazioni apportate in tal senso all’ordine verranno poi riportate alla successiva sincronizzazione anche all’interno del sito web.

Nel caso in cui invece la funzionalità “Confezione Multipla Bloccata” sia stata correttamente attivata, l’utente Mexal avrà la possibilità di modificare, in relazione a questi articoli la sola parte variabile mentre non potrà variare in alcun modo la parte fissa che risulterà quindi bloccata.

Per poter attivare la funzionalità “Confezione Multipla Bloccata” e abilitare quindi all’interno di Mexal il controllo sopra indicato, sarà necessario predisporre innanzitutto la struttura dati utilizzata per gestire le nuove “Funzionalità Mexal secondo quanto descritto nel capitolo “Attivazione Passweb” di questo manuale, sarà poi necessario richiamare la maschera “Configurazione gestione dati web articolo” qui di seguito riportata, e flaggare il campo “Confezione Multipla Bloccata”.

NOTA BENE: la maschera “Configurazione gestione dati web articolo” può essere richiamata in un qualsiasi momento grazie al pulsante “Dati Articolo” (F5) attivo in Mexal in corrispondenza della voce di menu “Anagrafica Azienda – Dati Aziendali – Configurazione Moduli – Passweb”

Portandosi poi nell’anagrafica dello specifico articolo, cliccando sul pulsante “Dati Aggiuntivi/ eCommerce” (Shift + F8) e selezionando, tra quelle presenti in elenco, la videata aggiuntiva articoli relativa allo specifico sito su cui si intende operare, sarà possibile trovare, nella successiva maschera, il campo Conf. Multipla Blocc. corrispondente alla “Funzionalità Mexal” precedentemente attivata.

A questo punto quindi occorrerà selezionare gli articoli gestiti sul sito per i quali si vuole attivare il controllo precedentemente indicato, e impostare il campo “Conf. Multipla Blocc” a S

NOTA BENE: nel caso in cui il campo “Conf. Multipla Blocc” presente all’interno della maschera “Dati Passweb” venga lasciato vuoto verrà assunto a default il valore N