Siti Ecommerce
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ESPORTAZIONE / ELIMINAZIONE DI ARTICOLI ALL’INTERNO DEL SITO E-COMMERCE

Per poter decidere quali articoli tra tutti quelli presenti in Mexal esportare e gestire all’interno del proprio sito web è necessario rifarsi alla “Funzionalità Mexal” “Articolo sul sito”.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente all’attivazione/disattivazione delle Funzionalità Mexal si veda anche quanto indicato all’interno del capitolo “Configurazione Gestionale – Attivazione Passweb” di questo manuale.

Come precedentemente evidenziato tale funzionalità attiva infatti, nella videata aggiuntiva articoli appositamente riservata per lo specifico sito, un particolare campo, “Trasferisci sul sito”, attraverso il quale poter decidere se lo specifico articolo dovrà essere o meno esportato e gestito all’interno del sito web.

Per poter dunque esportare e gestire uno specifico articolo all’interno di uno dei 9 possibili siti collegati alla propria azienda Mexal occorre:

  • Verificare di aver predisposto, in relazione allo specifico sito su cui si intende operare, la struttura dati utilizzata per gestire le “Funzionalità Mexal”, e di aver quindi flaggato, nell’anagrafica del sito stesso, il parametro “E-Commerce Attivo”.

  • Portarsi nell’anagrafica Mexal dell’articolo desiderato, cliccare sul pulsante “Dati Aggiuntivi” (Shift + F8) e selezionare, tra quelle presenti in elenco, la videata aggiuntiva articoli relativa allo specifico sito su cui si intende operare.

  • Impostare, all’interno della successiva maschera, il campo “Trasferisci sul sito” sul valore S (gestito all’interno del sito)

NOTA BENE: dopo aver impostato per ogni singolo articolo il valore desiderato per il campo “Trasferisci sul sito”, è di fondamentale importanza lanciare una sincronizzazione in modo tale da consentire a Passweb di prelevare da Mexal tutti quegli articoli che si è deciso di gestire e di esportare all’interno del proprio sito e-commerce.

Nel caso in cui invece si decida di eliminare e di non gestire più all’interno del proprio sito e-commerce determinati articoli, fino a quel momento correttamente gestiti, sarà sufficiente impostare per essi, in Mexal, il campo “Trasferisci sul Sito”, sopra evidenziato, sul valore N e lanciare poi una nuova sincronizzazione.

In definitiva dunque impostando il campo “Trasferisci sul sito” sul valore:

  • S : alla successiva sincronizzazione l’articolo in esame verrà esportato all’interno del sito e-commerce e da questo momento in poi potrà quindi comparire all’interno del negozio web.
  • N : alla successiva sincronizzazione l’articolo in esame, fino a quel momento correttamente gestito all’interno del sito e-commerce, verrà eliminato e da questo momento quindi non comparirà più tra quelli presenti all’interno del negozio web.

Nel caso in cui il campo “Trasferisci sul sito” sia lasciato vuoto verrà assunto per esso a default il valore N e l’articolo non verrà quindi considerato tra quelli gestiti all’interno del sito

NOTA BENE: il numero complessivo di articoli che è possibile gestire all’interno del sito varia in relazione alla tipologia di contratto sottoscritto.