Siti Ecommerce
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

UNITA’ DIMISURA SECONDARIA

Il campo “Unità di misura secondaria presente nella sezione “Informazioni Generali” dell’Anagrafica Passweb di ogni singolo articolo

permette di decidere se l’articolo in esame dovrà essere gestito con la sua unità di misura principale o con quella secondaria.

In particolare, nel caso in cui il parametro in oggetto non dovesse essere selezionato, il relativo articolo continuerà ad essere gestito con la sua unità di misura principale.

Nel caso in cui l’esigenza dovesse invece essere quella di gestire lo specifico articolo con la sua unità di misura secondaria il parametro “Unità di misura secondaria” dovrà, ovviamente, essere selezionato.

In queste condizioni l’articolo in esame verrà gestito, all’interno del sito, con la prima delle unità di misura presenti, all’interno del gestionale, nella relativa tabella delle unità di misura secondarie

Per maggiori informazioni relativamente alla codifica e alla gestione delle unità di misura secondarie all’interno del gestionale si rimanda alla relativa manualistica.

ATTENZIONE! Nel caso in cui il parametro “Unità di misura secondaria” sia stato selezionato ma, per il relativo articolo, non sia stata codificata, all’interno del gestionale, almeno un’unità di misura secondaria, al salvataggio dell’Anagrafica Passweb il flag verrà automaticamente eliminato e l’articolo continuerà ad essere gestito con la sua unità di misura principale.

La stessa cosa avverrà nel momento in cui si dovesse effettuare un’importazione massiva dei dati articolo mediante l’apposita funzione di “Importazione da File”.

Anche in queste condizioni dunque se nel file di importazione dovesse essere indicato di gestire un certo articolo con la sua unità di misura secondaria ma, a livello gestionale, non è stata definita nessuna unità di misura secondaria, l’articolo continuerà ad essere gestito con la sua unità di misura principale.

ATTENZIONE! l’attivazione dell’unità di misura secondaria e, soprattutto, il relativo fattore di conversione influiranno ovviamente anche su quella che sarà poi l’effettiva disponibilità oltre che sul prezzo del corrispondente articolo all’interno del sito