Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ESPORTAZIONE/ELIMINAZIONE ARTICOLI/SERVIZI – VARIAZIONE A BLOCCHI

Come indicato all’interno del precedente capitolo, per impostare uno specifico articolo/servizio affinché questo possa essere esportato e gestito all’interno del sito, è necessario entrare manualmente nell’anagrafica dell’articolo stesso ed agire poi attraverso il parametro “Abilita Passweb”.

Nel caso in cui, però, gli articoli/servizi da esportare e gestire all’interno del sito soddisfino tutti una stessa condizione (es. appartengano tutti ad una stessa categoria merceologica) è possibile, volendo, configurare in blocco tutti questi articoli affinché vengano esportati sul sito, evitando quindi di dover entrare manualmente nell’anagrafica di ognuno di essi.

Per far questo è sufficiente utilizzare la funzione “Variazione a blocchi” presente, nel gestionale Ho.Re.Ca., all’interno del contesto dell’indagine articoli.

Dopo aver aperto una indagine articoli, sarà quindi sufficiente abilitare il contesto di questa stessa indagine, cliccando per questo sulla corrispondente icona presente nel menu di sinistra, e selezionare poi l’azione “Variazione a blocchi”.

Verrà così aperta l’omonima finestra attraverso cui poter modificare, in blocco per tutti gli articoli dell’indagine stessa, tutte le informazioni inerenti i campi di anagrafica articoli in essa contenuti, tra cui anche il campo “Abilita Passweb”.

In questo modo sarà quindi possibile, ad esempio, impostare in blocco tutti gli articoli appartenenti ad una stessa categoria merceologica in maniera tale da poterli gestire all’interno del sito.

ESEMPIO PRATICO

Se si desidera impostare tutti gli articoli di una certa categoria merceologica in maniera tale da poterli gestire all’interno del sito, sarà sufficiente:

  • Aprire, sull’indagine articoli desiderata, la finestra di “Variazione a blocchi”
  • Selezionare il parametro “Abilita Passweb” e flaggare il corrispondente check presente nella colonna “Valore”

  • Selezionare il parametro “Categoria Articolo” e impostare nella corrispondente colonna “Valore” la categoria merceologica desiderata, scegliendola per questo dal corrispondente menu tendina

  • Cliccare sul pulsante “OK” presente nella parte bassa della maschera.

NOTA BENE: una volta confermata la finestra “Variazione a blocchi”, le impostazioni qui stabilite verranno apportate a tutti gli articoli presenti nell’indagine, è necessario quindi porre particolare attenzione alle informazioni che si andranno a modificare ed agli articoli che verranno coinvolti. Per questo si suggerisce di effettuare indagini mirate includendo in ognuna di esse tutti gli articoli che dovranno poi subire una variazione a blocchi comune.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente alla funzione di Variazione a blocchi dei gestionali Ho.Re.Ca., si veda anche il corrispondente manuale.