Mentre per gli articoli/servizi è possibile definire, attraverso il corrispondente flag “Abilita Passweb” presente nell’anagrafica Ho.Re.Ca. di questi stessi articoli/servizi, quali di essi dovranno essere esportati e gestiti all’interno del sito e quali no, per i clienti già presenti nella base dati del gestionale non è possibile effettuare questo tipo di distinzione.
Alla prima sincronizzazione sito – gestionale infatti, tutti i clienti presenti nel gestionale stesso verranno esportati e potranno essere gestiti anche all’interno del sito.
NOTA BENE: il fatto di esportare alla prima sincronizzazione dal gestionale verso il sito tutti i clienti presenti all’interno del gestionale stesso non significa per forza di cose che tutti questi clienti potranno poi accedere al sito per effettuare acquisiti e/o prenotazioni via web.
Condizione necessaria per poter accedere al sito ed effettuare quindi delle prenotazioni e/o degli ordini, è infatti quella di avere assegnato nella propria anagrafica una specifica login e una specifica password di accesso al sito.
In questo senso poi, come per Mexal, è bene sottolineare che per quel che riguarda la login utente nel caso di:
Per quel che riguarda invece la password di accesso nel caso di:
ATTENZIONE! Una volta arrivata sul sito, per ragioni di privacy, la password verrà opportunamente crittografata e, da questo momento in avanti, sarà gestita solo ed esclusivamente all’interno del sito
Ciò significa dunque che nel momento in cui l’utente dovesse andare a modificare, dal proprio profilo, la password di accesso al sito, il nuovo valore resterà memorizzato, opportunamente crittografato, solo sul database di Passweb e NON verrà quindi riportato nel campo “Password” del gestionale Ho.Re.Ca.
Una volta esportato un cliente, e assegnatogli una login e una password di accesso, sarà comunque possibile in qualsiasi momento bloccare per questo stesso utente l’accesso al sito impedendogli quindi di effettuare nuovi ordini e/o nuove prenotazioni.
Questo può essere fatto in due diversi modi:
NOTA BENE: una volta impostato il flag “Black List”, per impedire al relativo utente l’accesso al sito sarà necessario anche lanciare una nuova sincronizzazione in modo tale da consentire a Passweb di leggere il nuovo dato