Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INSTALLAZIONE IN LOCALE PRESSO IL CLIENTE

Nel caso di installazioni in locale sarà necessario, per prima cosa, impostare il radio button presente nella parte alta della maschera sul valore “Installazione Localein maniera tale da poter visualizzare tutti i parametri necessari per realizzare l’integrazione sito-gestionale in questa specifica configurazione di prodotto.

In queste condizioni, ovviamente, l’identificazione della specifica installazione gestionale con cui il sito dovrà colloquiare non potrà avvenire mediante un “Dominio” ma servirà indicare espressamente l’indirizzo IP del server e la relativa porta su cui è stato posto in ascolto il servizio del gestionale deputato al trasferimento dei dati.

In questo senso quindi per completare l’integrazione, oltre ai parametri già analizzati nel precedente capitolo di questo manuale, sarà necessario indicare un valore anche per i campi:

Server: indirizzo IP o nome della macchina in cui è installato il server Ho.Re.Ca

NOTA BENE: sono gestiti ed accettati anche DNS Dinamici (a patto, ovviamente, che siano configurati in maniera corretta).

Porta: porta sulla quale è stato posto in ascolto il Message Box del gestionale Ho.Re.Ca. (a default corrisponde alla porta del server del gestionale + 3)

Per maggiori informazioni relativamente a tutti gli altri parametri di configurazione è possibile fare riferimento a quanto già indicato nel precedente capitolo di questo manuale.