Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VARIA DATI LOTTO

Questa funzione consente di scollegare le anagrafiche lotti ai relativi dati di carico (fornitore e data) se il movimento in questione è stato precedentemente cancellato. È possibile scollegare le anagrafiche lotti agli ordini clienti e fornitori se precedentemente cancellati. Inoltre permette di variare la tipologia di controllo sul carico impostato in “Anagrafica tipi lotto” dei lotti già creati e movimentati.

NOTA BENE: dati di carico derivanti da un movimento non più presente in quanto di un anno scollegato e non più in linea (a seguito dell’utilizzo della voce di menu Annuali – Creazione archivi) non possono essere modificati o cancellati e verranno quindi scartati dall’elaborazione.

SEZIONE STAMPA

STAMPA ANAGRAFICHE MODIFICATE – È possibile stampare l’elenco delle anagrafiche elaborate e modificate.

SEZIONE SELEZIONE

SELEZIONE PER – La selezione dei dati da aggiornare può avvenire tramite ricerca sul codice lotto - assegnato in automatico dalla procedura - o sul codice utente delle anagrafiche.

DA CODICE LOTTO – Anagrafica lotto da cui deve partire la selezione dei dati. Il pulsante [F2] visualizza l’elenco lotti.

A CODICE LOTTO – Anagrafica lotto con cui terminare la selezione dei dati.

NOTA BENE: conoscendo il codice lotto interno (id lotto), è possibile richiamarlo direttamente indicando il numero id preceduto dal carattere cancelletto (#) seguito da conferma con Invio. Ad esempio “#6494” Invio.

TIPO LOTTO – Permette di selezionare tutti i lotti appartenenti alla tipologia indicata.

SEZIONE AZZERAMENTO

COLLEGAMENTO DATI DI CARICO – Per le anagrafiche lotti contenenti nei campi “Fornitore” e “Data carico” informazioni relative ad un movimento creato e successivamente cancellato, è possibile eliminare il collegamento a tali dati ormai obsoleti. In questo modo i campi sono nuovamente abilitati per la gestione.

COLLEGAMENTO ORDINE CLIENTE – Per le anagrafiche lotti collegate a ordini clienti successivamente cancellati, è possibile eliminare il collegamento a tali dati.

COLLEGAMENTO ORDINE FORNITORE – Per le anagrafiche lotti collegate a ordini fornitori successivamente cancellati, è possibile eliminare il collegamento a tali dati.

AZZERA FORNITORE – Se il campo precedente è stato impostato a “S” è possibile inoltre richiedere la cancellazione del nominativo presente nel campo dell’anagrafica lotto “Fornitore”.

AZZERA DATA DI CARICO – Se si elimina il collegamento ai dati di carico è possibile inoltre richiedere la cancellazione del contenuto del campo “Data carico” nell’anagrafica lotto.

NOTA BENE: se non viene azzerato il fornitore e/o la data di carico ma si elimina il collegamento con i dati di carico (movimento di magazzino) non sarà più possibile azzerare tali informazioni con una successiva elaborazione; occorre modificare i dati manualmente dalla voce di menu Magazzino – Anagrafica lotti.

SEZIONE MODIFICA

TIPO CONTROLLO CARICO – Se attivato permette ai lotti che soddisfano i parametri di selezione e già movimentati di poter variare la tipologia di controllo sul carico attualmente impostato in “Anagrafica tipi lotto”.

NOTA BENE: Tale modifica agisce solamente in senso accrescitivo, vale a dire che è ammessa una variazione del controllo sul carico da “Documento” a controlli meno stringenti sino ad “Articolo”, non in senso inverso.

Ad esempio si desidera modificare il tipo controllo carico del lotto “agPASTAlavamani6”:

Il lotto “agPASTAlavamani6” è attualmente movimentato con controllo di carico impostato sul Fornitore. Di seguito viene modificato nel sottomenù Magazzino > Tabelle aziendali > Anagrafiche tipi lotti/matricole il tipo di controllo carica da fornitore ad Articolo.

Accedendo a questo punto alla funzione in oggetto dal sottomenù Servizi > Variazioni > Magazzino > Varia dati lotto, sarà possibile applicare a tutti i lotti appartenenti al Tipo “ag PASTA LAVAMANI” (o ad un lotto specifico se selezionato nei campi “Da codice” – “A codice”) il controllo attualmente impostato in anagrafica tipo lotto, nella fattispecie “Articolo”.

Volendo effettuare una verifica, sarà sufficiente visualizzare l’anagrafica lotto di “agPASTAlavamani6”. Si potrà notare che il tipo controllo carico impostato è stato variato da “Fornitore” ad “Articolo”.