Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RIDUZIONE ANNI IN LINEA

Tramite questa funzione è possibile eliminare gli anni precedenti, chiusi in maniera definitiva, dall’azienda in cui si sta operando.

NOTA BENE: si possono sganciare solo gli anni chiusi in maniera definitiva.

ATTENZIONE: dal momento che l’operazione comporta una cancellazione fisica degli archivi, si consiglia di effettuare un salvataggio generale degli archivi, per poter procedere ad un eventuale ripristino delle informazioni che altrimenti verrebbero perse in maniera definitiva.

Attivata la funzione viene visualizzata la seguente schermata:

È presente un campo di input dove specificare l’anno fino al quale si desiderano eliminare gli archivi. Nel caso venga digitato un anno non presente (Esempio: 1995, valore digitato, primo anno presente 1996), viene visualizzato un messaggio sul campo che avvisa del valore minimo che si può impostare.

Confermato con il tasto F10 appare una schermata come di seguito illustrata che richiede la conferma dell’operazione.

La funzione rimuove fisicamente i seguenti dati:

MOVIMENTI DI MAGAZZINO  Vengono eliminati tutti gli archivi dal primo anno gestito fino a quello immesso in questo campo (compreso).

PRIMANOTA  Vengono eliminati tutti gli archivi dal primo anno gestito fino a quello immesso in questo campo (compreso).

L’operazione aggiorna inoltre i tracciati record del piano dei conti e dei progressivi articoli, e successivamente l’indicazione degli anni in linea nell’apertura azienda.

Se l’azienda non ha anni chiusi in maniera definitiva viene visualizzata la seguente schermata:

La funzione è utilizzabile solo se nessun terminale lavora sull’azienda della quale si vogliono eliminare gli anni in linea.