Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RICOSTRUZIONE LOTTI CL

Questa funzione, elaborando i documenti di magazzino, permette di agganciare al documento CL lo stesso lotto movimentato nel documento di vendita che ha sviluppato la DBA. Quando si emette un documento di vendita con articolo gestito a lotti e che ha la Distinta Base Automatica, la procedura associa lo stesso codice lotto sia sul documento di vendita che sul documento di Carico Lavorazione. Se per qualche motivo nel documento CL non è stato assegnato il lotto presente invece sul documento di vendita, questo risulta scaricato ma mai caricato. L’elaborazione esamina il documento CL senza lotto e rintraccia il documento di vendita collegato. Ne acquisisce il lotto e lo immette nel documento CL, bilanciando lo scarico con il carico.

L’operazione definitiva, che non può essere eseguita se altri terminali stanno operando nella stessa azienda, dopo la conferma visualizza una finestra con l’elenco dei documenti CL riscontrati evidenziando il lotto impostato. Il pulsante [F11] presente nella finestra consente di stampare l’elenco dei documenti. L’operazione definitiva può essere eseguita più volte senza limitazioni.

L’operazione non definitiva si limita a visualizzare la finestra con l’elenco dei documenti rilevati e del lotto che sarebbe assegnato con l’elaborazione definitiva, per agevolare l’eventuale correzione manuale da Emissione/revisione documenti.