Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ARTICOLI

Questa funzione permette di importare i dati degli articoli di magazzino prelevandoli da un archivio esterno scritto in formato ASCII CSV, secondo un tracciato record standard predeterminato. La maschera di selezione presenta i seguenti campi:

INSERIMENTO NUOVI  Consente di scegliere se importare o meno gli articoli attualmente non presenti in archivio:

N = non vengono importati gli articoli nuovi;

S = vengono importati gli articoli nuovi.

VARIAZIONE ESISTENTI  Consente di scegliere se variare o meno gli articoli attualmente presenti in archivio:

N = gli articoli già presenti non vengono aggiornati;

S = gli articoli già presenti in archivio vengono aggiornati.

IMPORT DEFINITIVO  Consente di scegliere se importare in modo definitivo o meno:

N = il programma esegue un import di prova senza inserire alcun dato. È utile per verificare la presenza di eventuali errori;

S = la procedura procede all’import definitivo dei dati.

SEPARATORE CAMPI  (1=‘;’ 2=‘:’ 3=‘,’) Carattere separatore con il quale dividere i campi del file ASCII.

FILE ANAGRAFICHE  Nome dell’archivio esterno in formato ASCII CSV dal quale importare i dati anagrafici.

FILE PROGRESSIVI  Nome dell’archivio esterno in formato ASCII CSV dal quale importare i dati relativi ai progressivi.

FILE VID.PERSONALIZZATE  Nome dell’archivio esterno in formato ASCII CSV dal quale importare i dati relativi alle videate utente personalizzate.

FILE VID.AGGIUNTIVE  Nome dell’archivio esterno in formato ASCII CSV dal quale importare i dati relativi alle videate utente aggiuntive.

FILE LISTINI – Nome dell’archivio esterno in formato ASCII CSV dal quale importare i dati relativi ai prezzi degli articoli.

NOTA BENE: se tutti i caratteri di un campo sono impostati con (ASCII 0) il campo non viene aggiornato. I campi da variare come vuoti devono contenere tutti caratteri blank (ASCII 32).

NOTA BENE: Impostati i campi relativi alle immagini, se le immagini vengono trovate saranno importate nella cartella "imgart" dell’installazione ed i nomi file saranno rinominati secondo le logiche del programma e collegate ai codici articoli, altresì non verranno importate le immagini.

NOTA BENE: Nel file CSV dei progressivi (anpr_SIG.csv), è possibile definire le ubicazioni dell’articolo del magazzino gestito nei campi _ARUBI e _ARSUB. Se la Gestione ubicazioni è Estesa, affinché tali dati possano essere correttamente importati è necessario che nei Parametri generali della Struttura Ubicazione, il campo Auto Codifica sia impostato a Sì.

Per disabilitare agli utenti l’accesso ad alcune directory si veda la funzione Servizi / Configurazioni / Amministrazione utenti.