Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE MODULI

Questa funzione gestisce attivazioni e configurazione dei moduli aggiuntivi. La presenza di un modulo tra quelli attivabili è strettamente connessa al codice contratto utilizzato.

Ad eccezione di ADP Bilancio e Budget, la modifica dei parametri di attivazione e/o configurazione avviene soltanto senza azienda aperta e nessun altro terminale attivo. Qualora almeno una delle due suddette condizioni non sia rispettata, all’accesso di tutti gli altri moduli la procedura visualizza il seguente messaggio:

Per variazioni su ADP Bilancio e Budget il programma consente anche l’apertura dell’azienda lasciando soltanto il vincolo dell’unico terminale attivo. Nel caso in cui vi siano altri terminali connessi, all’accesso del modulo ADP compare il seguente messaggio:

In entrambi i casi, l’utente non potrà salvare alcuna variazione dei valori.

Viceversa, una volta che l’utente ha eseguito l’accesso ad uno qualsiasi dei moduli in elenco, il terminale acquisisce l’utilizzo esclusivo della procedura e non consente ad altri di connettersi. Non appena eseguita la variazione di almeno un modulo (attivazione e/o configurazione), per rendere le modifiche esecutive la procedura impone di eseguire Fine lavoro (per la precisione, quest’ultimo diviene l’unico menu attivo). Si precisa tuttavia che, prima di chiudere il terminale, risulta possibile modificare tutti i moduli e non uno alla volta. Quando l’utente ha terminato l’operazione di modifica sui moduli desiderati, dovrà obbligatoriamente uscire con Fine lavoro.

Nei prodotti Live, la procedura non consente di modificare le configurazioni ma esclusivamente le attivazioni.

NOTA BENE: il menù non è attivo per gli utenti monoaziendali di Passcom.

Una volta eseguita una qualsiasi modifica ad uno dei moduli, scatta la gestione di un riavvio automatico:

Per i cui ulteriori dettagli, consultare il seguente riferimento di manuale: sezione “Nozioni Generali”, modulo “Avvio della procedura”, capitolo “Riavvii automatici”.