Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ORDINAMENTO IN RISTAMPA DOCUMENTI

Nel caso si richieda la ristampa dei documenti è possibile stabilirne l’ordinamento tramite apposito parametro “Ordine di stampa: “ che appare quando le sigle del documento da ricercare e quella del documento da emettere sono uguali.

Gli ordinamenti possibili sono due: per Codice conto o per Numero documento (per ulteriori specifiche si veda al campo “ORDINE DI STAMPA” di questo stesso capitolo).

In fase di ristampa dei documenti viene evidenziato con un messaggio differito al termine dell’elaborazione, l’eventuale difformità fra il tipo di calcolo memorizzato nei documenti elaborati (opzione “Ragg.Art: Ricalcola imp.riga”) e la modulistica scelta per la ristampa. I documenti non vengono stampati e la procedura segnala:

DOC.ELABORATI 0 - DOC.EMESSI 0

Documento Cod.conto Messaggio 1/1

>BC 1/000011 501.00001 Doc.con calcolo totali per righe non ragg.

Nella ristampa degli ordini clienti (cioè nel caso in cui la “sigla documento da emettere” sia uguale alla “sigla documento da ricercare”, ad esempio OC OC oppure OX OX), sono presenti le seguenti particolarità:

  • se l’ordine da ristampare è marcato come “Tipo: I Int.ev” (Interamente evadibile), la ristampa seleziona il documento e lo stampa nella sua interezza.
  • per consentire di stampare solo le righe della tipologia desiderata e/o con specifiche date di scadenza, nella sezione “DOCUMENTI DA EMETTERE” sono disponibili i seguenti campi:

Data scadenz da: data di scadenza (della riga dell’ordine) da cui far partire la selezione

Data scadenza a: data di scadenza (della riga dell’ordine) a cui far terminare la selezione

Tipo riga: tipologia delle righe da stampare

NOTA BENE: le righe con data di scadenza vuota sono considerate “Urgenti” e quindi sono sempre stampate (purché ci sia correlazione con il “Tipo riga” specificato)

la selezione “Tipo riga può assumere i seguenti valori:

T Tutte le righe;

E solo righe Evadibili;

S solo righe Sospese;

F solo righe collegate ad ordine Fornitore;

L solo righe collegate a bolla di Lavorazione,

B solo righe Bloccate;

N solo righe aNnullate.

NOTA BENE: sono stampate solo le righe selezionate in base ai parametri appena descritti e i vari totali del documento sono calcolati e stampati considerando solo le righe selezionate.

NOTA BENE: trattandosi di una ristampa e non di una trasformazione, il documento in archivio rimane fisicamente inalterato.

Eventuali righe descrittive (annotazioni) presenti sugli ordini sono stampate in base al parametro di magazzino “Annotaz.colleg.alla riga”:

  • parametro impostato a “N” sono stampate tutte le righe descrittive.
  • parametro impostato a “S” sono stampate le righe descrittive immesse prima di qualsiasi articolo (annotazioni di intestazione) e quelle che seguono l’articolo che viene stampato.