Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MAGAZZINO – EMISSIONE DIFFERITA DOCUMENTI

In caso di trasformazione in documento di ultimo livello, se nel documento origine sono presenti articoli di tipologie diverse, dopo aver confermato l’elaborazione viene visualizzato il seguente messaggio:

Selezionando Sì [F10] la procedura di trasformazione documenti procede ma naturalmente saranno generati documenti contenenti articoli deperibili e non deperibili.

Selezionando No [Invio] la procedura apre automaticamente gli Ulteriori dati di emissione per consentire di compilare la sezione Agroalimentare per decidere il comportamento da adottare. È possibile parametrizzare questo comportamento ancor prima di elaborare i documenti premendo il pulsante [F7] Ulteriori dati di emissione che apre la relativa videata:

Da questa è possibile selezionare, in base alla tipologia agroalimentare e non, gli articoli da considerare in fase di trasformazione documento. Impostata la selezione, con il parametro successivo, è possibile decidere se impostare o meno nel documento il pagamento associato. Le righe non incluse nella trasformazione resteranno nel documento origine.

Nella trasformazione da OC in documenti superiori (es. bolla), la procedura evade le righe che soddisfano le condizioni di ricerca e quelle che possono essere trasformate in base alle normali regole di trasformazione documenti.