Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ANALISI PER CONFRONTO

Selezionando la funzione “Confronta”, a fianco della tabella, nella sezione superiore della griglia si attivano i campi per effettuare questo tipo di analisi.

Anche in questa indagine occorre, prima di tutto, selezionare i periodi da confrontare compilando i campi:

PERIODO DA …. – PERIODO A … : in questi campi si impostano le date di inizio e fine del periodo che sarà visualizzato nella colonna “periodo attuale”. Può essere inserita qualsiasi data, anche relativa ad un periodo pluriennale, purché relativa ad un esercizio i cui dati sono stati trasferiti in AD.

CONFRONTO DA … - CONFRONTO A … : in questi campi si impostano le date di inizio e fine del periodo che sarà visualizzato nella colonna “periodo precedente”. L’unico vincolo consiste nel non poter confrontare periodi dello stesso esercizio, ma solo relativi ad esercizi distinti, anche non consecutivi, e purché il periodo da confrontare, sia precedente al periodo definito nei campi precedenti.

Sul campo “TIPO” è attivo un menù a tendina per selezionare se confrontare solo gli importi, solo le quantità o entrambi. Di default la procedura propone “entrambi”, ma il parametro può essere modificato.

Scelto il periodo, occorre selezionare la variabile d’indagine.

Si possono confrontare i dati in base ai parametri dell’ultima indagine eseguita, aggiornando la tabella . Oppure si possono modificare i parametri d’indagine.

Nella tabella, le colonne relative ai dati del periodo precedente sono visualizzate su sfondo colorato

Anche dai dati di confronto è poi possibile avviare l’analisi Drill-Dow, che può essere ripetuta infinite volte, ed è poi possibile effettuare nuove indagini ai livelli precedenti (Roll-Up).