Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE PROCESSI

Dal menù Aziende – AD – Configurazione Processi” si definiscono i processi da analizzare con lo strumento di analisi commerciale e di analisi parcellazione, e per ciascun processo si definiscono anche quali variabili utilizzare.

La funzione, pertanto, è disponibile solo nelle aziende in cui è attivo uno dei moduli da indagare: Magazzino o Parcellazione di Studio.

Analogamente, entrando nella funzione, si presenta l’elenco dei processi disponibili nel tipo di analisi che può essere eseguita nell’azienda: Commerciale o Parcellazione, che sono tra loro alternativi.

I parametri presenti in questa funzione, devono essere impostati prima dell’esecuzione di AD, escludendo un processo, o una variabile, questi non saranno proposti tra le selezioni di indagine quando successivamente si utilizzerà lo strumento.

In corrispondenza di ogni processo, è attivo il tasto funzione “Variabili” [F7], che consente di configurare, per ciascun processo, quali variabili utilizzare o meno nell’analisi.

Selezionando la funzione “Variabili”, si apre una finestra di selezione che elenca le dimensioni di analisi: Prodotto, Mercato, Documento e Periodo.

Selezionando una dimensione si apre l’elenco di tutte le variabili disponibili per quella determinata dimensione e, attraverso il tasto “Modifica”, l’utente può decide se includere o escludere ciascuna variabile dall’indagine di quel processo