Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VARIABILI PERSONALIZZATE NELL’ANALISI COMMERCIALE

In AD Commerciale, è possibile integrare le variabili presenti di default con delle ulteriori variabili definite nella funzione “Servizi – Personalizzazioni – Videate”.

Gli attributi utilizzabili sono quelli definiti nelle funzioni:

  • VIDEATE ANAGRAFICHE PC/CLIENTI/FORNITORI (anche riportabili)
  • VIDEATE ANAGRAFICHE ARTICOLO (anche riportabili)
  • VIDEATE AGGIUNTIVE PC/CLIENTI/FORNITORI
  • VIDEATE AGGIUNTIVE ARTICOLO

Dalla funzione Aziende - AD – Configurazione processi” occorre definire, per ciascun processo di analisi, quali nuove variabili si vuole utilizzare nell’analisi.

Dopo aver selezionato la funzione “Variabili” [F7] è attiva anche la funzione “Videate” [F6] che apre l’elenco di tutte le videate personalizzate dell’azienda.

Selezionando la funzione “Videate” dalla finestra di scelta delle dimensioni, si accede all’elenco di tutte le videate; selezionandola, invece, dalla finestra con l’elenco delle variabili, si accede all’elenco delle videate utilizzabili nell’analisi della dimensione precedentemente selezionata.

Le videate PC/Clienti/Fornitori utilizzabili nei conti di tipo Cliente/Fornitore possono essere utilizzate nell’analisi della dimensione Mercato, mentre le videate Articolo possono essere utilizzate nell’analisi della dimensione Prodotto. Nel caso di videata anagrafica, se la stessa è Riportabile, le relative variabili possono essere utilizzate anche nell’analisi della dimensione Documento

Nell’esempio sopra riportato, è visibile la configurazione di una videata anagrafica articolo riportabile, le cui variabili possono essere utilizzate:

P: nell’analisi della dimensione Prodotto;

D: nell’analisi della dimensione Documento;

E: sia nell’analisi della dimensione Prodotto, che in quella della dimensione Documento;

N: la variabile non è utilizzata in AD.