Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AZIENDE – ANAGRAFICA AZIENDA – DATI AZIENDALI – PARAMETRI CONTABILI

Il parametro contabile annuale solare “Gestione plafond esportat.” può essere impostato a “Mobile” per gestire il plafond a partire dall’anno di imposta 2016.

Per effettuare l’elaborazione del plafond mobile dell’esercizio 2015, avendo già i dati presenti in primanota, bisogna per quell’anno attivare il relativo parametro.

Premendo invio il programma presenta un’ulteriore finestra simile alla seguente.

Il programma avvisa l’utente che per questo tipo di gestione del plafond è possibile usufruire di una voce di menù “Annuali – Plafond Mobile – Acquisti agevolati extracontabili” dedicata all’inserimento manuale di valori extracontabili che contribuiscono all’utilizzo del plafond. Normalmente questi importi fanno riferimento a documenti che non vengono registrati in primanota (come ad esempio i DDT) ma che contribuiscono all’utilizzo del plafond. Attraverso l’attivazione del messaggio, il programma ricorderà all’utente, ogni volta che si inseriranno documenti di acquisto (sia FR che NR) che contribuiscono al consumo del plafond, di verificare che l’importo registrato non faccia riferimento a documenti precedentemente annotati nel predetto archivio e, in caso affermativo, di rettificare l’apposita tabella.