Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TESSERA SANITARIA

A partire dalla dichiarazione dei redditi relativi all’anno di imposta 2015, la dichiarazione dei redditi precompilata conterrà anche i dati relativi alle spese sanitarie, raccolti attraverso la tessera sanitaria. Tale obbligo vede quindi coinvolti i seguenti soggetti: Farmacie pubbliche o private, Aziende sanitarie/strutture accreditate e Medici chirurghi/odontoiatri.

Questi soggetti dovranno predisporre i dati secondo quanto riportato nel Decreto 31 luglio 2015 del Ministero dell'Economia e delle finanze che descrive le specifiche tecniche e le modalità operative relative alla trasmissione telematica delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria, da rendere disponibili all'Agenzia delle entrate per la dichiarazione dei redditi precompilata.

Data la peculiarità dei dati richiesti (dati non previsti nel gestionale) sono presenti sia funzioni di elaborazione che prelevano i dati dagli archivi di primanota e scadenzario (a documenti) e che dovranno essere verificate ed eventualmente integrate dall’utente attraverso la gestione al fine di predisporre i dati da trasmettere al Sistema Tessera Sanitaria.

Sono inoltre disponibili le funzioni di Import/Export che utilizzano lo stesso standard XML previsto dal Sistema TS con la sola differenza che i Codici Fiscali non sono crittografati.