Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COINTESTATARI

Nelle registrazioni con causale FE e NE è possibile inserire i cointestatari.

Nella videata Spesometro, apribile dal campo “Importo” della riga del cliente (o dal segno contabile) tramite il comando Segnal.Spesometro [Sh+F7], è attivo il pulsante Cointestatari [F5].

Il primo campo, non modificabile, è compilato con il codice del cliente a cui viene emessa la fattura/nota di credito. Di seguito possono essere inseriti i codici di ulteriori clienti cointestatari, fino ad un massimo di otto.

Ad ognuno di questi è possibile assegnare una quota millesimale; se indicata, alla conferma viene controllato che la somma di tutte le quote sia 1000.

Se non si indica alcuna quota millesimale il programma di elaborazione dello spesometro riporterà ognuno dei cointestatari con l’importo totale della fattura, oppure con il valore derivante dalla partizione dell’importo per il numero di cointestatari inseriti (la modalità di assegnazione dell’importo avverrà in fase di elaborazione spesometro).

La presenza di cointestatari nella registrazione contabile viene segnalata dalla lettera “C” nel campo descrizione del cliente.

NOTA BENE: le varie funzioni del programma che svolgono ricerche nelle registrazioni e le stampe utilizzano solo l’intestatario principale.