• Bilancio CEE

Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RENDICONTO RACCOLTA PUBBLICA FONDI OCCASIONALE

Gli ETS che effettuano raccolte pubbliche di fondi in via occasionale devono redigere e depositare presso il RUNTS, ai sensi dell’art. 79 D.Lgs. 117/2017, unitamente al bilancio di esercizio, un rendiconto corredato da una relazione illustrativa per ogni raccolta fondi effettuata nel corso dell’anno.

A tal fine è disponibile un apposito modello di tipo Relazione conforme alle linee guida adottate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con Decreto 9 giugno 2022. La struttura del modello è la seguente:

  • Principali dati anagrafici dell’ente e descrizione della raccolta fondi effettuata (tabella)
  • Rendiconto quantitativo delle voci di entrata e di uscita con rilevazione dell’avanzo/disavanzo (tabella)
  • Relazione illustrativa

Il rendiconto si elabora dal menu Allegati – Relazioni scegliendo il modello denominato “MOD. RENDICONTO RACCOLTA FONDI OCCASIONALE ETS (ART. 79, DLGS N. 117/2017)”. Si ricorda che non è consentito accorpare all’interno del medesimo documento i rendiconti relativi a raccolte fondi occasionali tenutesi in periodi differenti dell’anno; l’ente, pertanto, qualora abbia svolto nel corso dell’esercizio più di una raccolta fondi occasionale, è tenuto a redigere e depositare un distinto rendiconto per ciascuna delle raccolte fondi effettuate unitamente al bilancio di esercizio. Dopo aver indicato le informazioni sulle modalità di svolgimento della raccolta tramite la risposta alle domande del questionario occorre compilare le tabelle disponibili nella categoria Altre informazioni.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243