Effettuando doppio click sulla voce Promozione, collocata nella cartella Articoli, viene aperta la relativa scheda di configurazione: scegliere il tipo Prepagata Punti, compilare il campo nome ed impostare la validità.
La griglia articoli in promozione, riporta gli articoli in promozione ed il relativo valore in punti, mentre la griglia Articoli appartenenti alle categorie mostra le categorie messe in promozione ed il relativo punteggio che si accumulerà durante gli acquisti di articoli appartenenti ad esse.
Gli articoli che concorrono alla promozione, possono essere inseriti in modalità differenti:
Tramite il pulsante “Aggiungi tutte le categorie” ed il campo punti, è possibile assegnare stesso punteggio a tutte le categorie configurate in Passepartout Plan. I punti così assegnati possono sempre essere modificati in base alla scelta dell’operatore.
IMPORTANTE:
Articoli in promozione: mette in promozione esclusivamente gli articoli ivi indicati e se in futuro verranno configurati nuovi articoli che poi dovranno essere messi in promozione sarà necessario ripetere l’inserimento di questi tramite l’opzione copia da, impostando la relativa categoria di appartenenza, o tramite doppio click sulle righe della griglia stessa ed inserendo così manualmente gli articoli mancanti.
Articoli appartenenti alle categorie: mette in promozione tutti gli articoli che attualmente appartengono alla determinata categoria, ma a differenza della precedente, se in futuro verranno configurati nuovi articoli appartenenti alle categorie qui inserite questi verranno messi in promozione automaticamente prepagata-punti
Una volta associata la promozione al cliente è necessario effettuare un conto selezionando un articolo di tipo RICARICA (a punti) ed emettere il conto intestato al cliente stesso (vd capitolo CONFIGURAZIONE: ARTICOLO di tipo RICARICA PROMOZIONE e capitolo Utilizzo: RICARICA TESSERA PREPAGATA A PUNTI). In questo modo, al cliente vengono accreditati dei punti che può spendere in unica soluzione o poco alla volta ad ogni occasione che effettua acquisti scegliendo articoli convenzionati per la promozione.
Ogni volta che il cliente usufruisce della promozione, viene eseguito un controllo così da verificare che “SaldoAttualePunti” sia maggiore o uguale al Totale punti equivalente al conto da pagare.