Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE LISTE REGALO

All’interno di questa sezione del Wizard è possibile visualizzare tutte le Wishlist di tipo “Lista Regalo” create dagli utenti del sito oltre che gli ordini generati a partire da esse.

Effettuando l’accesso verrà infatti visualizzata la maschera “Lista Wishlist

ATTENZIONE! All’interno di questa sezione del sito verranno visualizzate solo ed esclusivamente le Wishlist di tipo “Lista Regalo”.

Per maggiori informazioni in merito alla gestione delle “Liste Regalo” si vedano anche le sezioni “Lista Componenti Ecommerce – Componente Lista Regalo” e “Lista Componenti Ecommerce – Componente Wishlist Custom” di questo manuale

Il campo di ricerca attivabile cliccando sulla lente di ingrandimento, presente in testata di ogni singola colonna, consente di filtrare i dati in griglia sulla base dei valori presenti all’interno della colonna stessa.

Una volta impostato un filtro di ricerca, per poterlo poi eliminare sarà sufficiente cliccare sull’icona raffigurante una piccola lente di ingrandimento con un – all’interno ( ) che comparirà in testata alla colonna in corrispondenza della quale è stato impostato il filtro stesso.

Infine è anche possibile ordinare, in maniera crescente e/o decrescente, gli elementi in griglia cliccando semplicemente sull’icona raffigurante due piccole frecce posta anch’ essa in testata ad ogni singola colonna della griglia ( )

Per ciascuno degli elementi presenti in griglia sono indicate le seguenti informazioni:

  • Id: codice interno della Lista Regalo
  • Identificativo: codice identificativo assegnato dal programma alla Lista Regalo in fase di creazione della lista stessa.

E’ lo stesso codice che potranno utilizzare sul front end del sito anche gli acquirenti per ricercare (mediante il pannello di ricerca presente alla pagina “Lista Regalo”) la Lista in oggetto ed acquistare quindi gli articoli in essa presenti

  • Nome: nome assegnato alla Lista Regalo sul front end del sito, in fase di creazione della Lista stessa direttamente dal suo creatore
  • Cliente: nome e cognome / ragione sociale dell’utente creatore della Lista Regalo
  • Titolo Evento: titolo assegnato alla Lista Regalo sul front end del sito, in fase di creazione della Lista stessa direttamente dal suo creatore
  • Data: data dell’evento associata alla Lista Regalo sul front end del sito, in fase di creazione della Lista stessa direttamente dal suo creatore

I pulsanti presenti nella barra degli strumenti, una volta selezionata una delle Liste Regalo presenti in elenco, consentono rispettivamente di:

  • Visualizza Wishlist ( ): consente di visualizzare il dettaglio della lista regalo attualmente selezionata in elenco con gli articoli ordinati per “priorità decrescente”

Nella colonna “Nota” viene evidenziata la priorità assegnata al relativo articolo ed è presente, se specificato, il commento inserito per l’ articolo stesso dal creatore della Lista.

Nella colonna “Quantità Ricevuta” viene visualizzata invece la quantità attualmente acquistata per il corrispondente articolo. Volendo è possibile modificare tale quantità in maniera tale da aggiornare i valori visualizzati sul front end del sito nel caso in cui, ad esempio, si dovessero accettare anche ordini tramite telefono, mail o direttamente in negozio.

ATTENZIONE! In caso di variazione di un ordine legato ad una Lista Regalo (es. cancellazione dell’interno ordine, modifica delle quantità, rimozione di alcune righe ecc…) sarà poi necessario aggiornare manualmente i valori delle quantità ricevute.

ATTENZIONE! Se, nell’intervallo di tempo che intercorre tra il momento in cui si dovesse decidere di variare da Wizard le quantità ricevute per determinati articoli ed il momento in cui si procede al salvataggio di tali variazioni, la lista dovesse risultare in qualche modo variata (ad esempio perché nel frattempo sono stati ordinati da sito articoli appartenenti alla lista in oggetto), verrà visualizzato un apposito messaggio di errore

e le modifiche apportate da questa sezione del Wizard, ovviamente, non verranno salvate.

  • Anteprima Wishlist ( ): consente di visualizzare l’anteprima della Wishlist attualmente selezionata in elenco direttamente sul front end del sito.

In queste condizioni dunque accedendo alla pagina “Lista Regalo” sul front end del sito verrà comunque visualizzata l’ultima Lista Regalo per la quale è stata chiesta l’anteprima anche senza doverla necessariamente ricercare mediante l’apposito pannello di ricerca

  • Ordini ( ): consente di accedere all’elenco degli ordini legati alla Lista Regalo attualmente selezionata in elenco.

Cliccando su questo pulsante verrà quindi visualizzata la maschera “Lista Ordini – Nome Lista Regalo

contenente l’elenco di tutti gli ordini generati a partire dalla Lista Regalo in questione.

Per maggiori informazioni relativamente alla gestione degli ordini presenti all’interno di questa maschera si veda anche la sezione “Ordini – Gestione Ordini” di questo manuale.

ATTENZIONE! Gli ordini presenti all’interno della tabella evidenziata in figura saranno accessibili, ovviamente anche dalla sezione “Ordini – Gestione Ordini” del Wizard assieme cioè a tutti gli altri ordini effettuati e gestiti all’interno del sito

Visualizzando il dettaglio di un ordine originato a partire da una Lista Regalo in testata verranno indicati anche i riferimenti alla lista stessa.