Per poter utilizzare, all’interno del sito, i Codici delle Gift Card di tipo HoReCa generati a seguito dell’acquisto di Trattamenti e/o Ricariche Promozionali, usufruendo così dei relativi Buoni Sconti Beauty, sarà necessario verificare, innanzitutto, di aver correttamente abilitato, in fase di prenotazione dei Trattamenti, anche lo step relativo al pagamento di questi stessi Trattamenti accertandosi quindi di non aver attivato il parametro “Nascondi Step pagamento” presente nella maschera di configurazione del componente “Prenotazione Custom (Reservation)”
In queste condizioni infatti portandosi, in fase di prenotazione di un Trattamento, nello Step relativo al pagamento troveremo anche il campo “Buono Sconto”
e sarà proprio all’interno di questo campo che l’utente dovrà andare ad inserire il Codice Gift Card che gli consentirà, eventualmente, di usufruire del relativo Buono Sconto.
Una volta inserito il codice all’interno del campo evidenziato in figura, cliccando sul pulsante “Applica” verranno infatti avviati tutta una serie di controlli necessari per validare il codice in questione.
Nello specifico:
Nel momento in cui uno dei controlli indicati dovesse dare esito negativo, il Codice Gift Card non potrà essere validato e verrà quindi visualizzato un apposito messaggio di errore
modificabile alla sezione “Testi/Messaggi” del sito (componente “Prenotazione Custom (Reservation)” campo “Errore Validità Buono Sconto”).
Nel momento in cui tutti i controlli indicati dovessero invece dare esito positivo, il Codice Gift Card verrà correttamente validato e verrà conseguentemente applicato il relativo sconto.
ATTENZIONE! Se l’importo dell’eventuale Buono Sconto applicato dovesse essere tale da coprire interamente l’acquisto del Trattamento verrà nascosta la sezione relativa alla selezione della modalità di pagamento e la prenotazione potrà quindi essere conclusa con importo nullo
Lato gestionale è possibile verificare l’effettiva applicazione di un Buono Sconto alla prenotazione di un determinato Trattamento aprendo il dettaglio del Trattamento stesso e richiamando poi, dal relativo menu contestuale, la maschera relativa al “Pagamento web”
Il campo “Buono Sconto” evidenziato in figura conterrà l’eventuale Buono applicato alla prenotazione in esame.
Per maggiori informazioni relativamente a come poter chiudere il giro anche all’interno del gestionale fiscalizzando l’effettiva applicazione del Buono Sconto si rimanda alla relativa documentazione di Beauty.