Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GIFT CARD HO.RE.CA.

Come già evidenziato all’interno dei precedenti capitoli di questo manuale, le Gift Card di tipo Ho.Re.Ca. sono disponibili soltanto per i siti Ecommerce collegati al gestionale Beauty e verranno utilizzate per gestire l’acquisto di Voucher (Buoni Regalo) che, all’interno deli sito, potranno poi essere spesi solo ed esclusivamente in fase di prenotazione / pagamento di uno o più trattamenti.

ATTENZIONE! Le Gift Card di tipo Ho.Re.Ca. possono essere utilizzate solo per la prenotazione di Trattamenti. Nel caso in cui l’esigenza dovesse essere quella di gestire delle carte regalo per l’acquisto di prodotti sarà necessario ricorrere alle Gift Card Fisiche e/o Virtuali

In conseguenza di ciò la gestione di questa particolare tipologia di carte regalo è leggermente diversa rispetto a quella analizzata per le Gift Card Fisiche o Virtuali.

Nello specifico il processo di creazione e gestione di una Gift Card di tipo Ho.Re.Ca. dovrà passare attraverso i seguenti step:

  • Codifica all’interno del wizard di passweb della gift card di tipo Ho.Re.Ca.
  • Esportazione all’interno del sito di Trattamenti e/o articoli di tipo “Ricarica Promozione”
  • Acquisto della Gift Card (Trattamento o Ricarica Promozione) sul front end del sito
  • Utilizzo del Buono Sconto Beauty generato a seguito dell’acquisto di una Gift Card HoReCa

Ovviamente poi, affinché tutto il processo possa funzionare in maniera corretta, anche il gestionale Beauty dovrà essere configurato in un certo modo.

In questo senso dunque, considerando che la gestione delle Gift Card di tipo HoReCa determina la creazione in Beauty, a fronte della ricezione di determinati ordini web, di nuovi Buoni Sconto e che, volendo, tali Buoni Sconto potrebbero anche consentire l’acquisto di più trattamenti in momenti diversi sarà necessario:

  • Abilitare in maniera corretta, nella configurazione della Replica Dati del gestionale, il canale relativo ai “Buoni Sconto”

  • Impostare in maniera adeguata il formato dei Codici a barre da utilizzare per la generazione dei Buoni Sconto

In questo senso sarà quindi necessario portarsi all’interno all’ interno della sezione “Articoli – Codice a barre” e definire il formato del codice da utilizzare impostando il campo “Predefinito per” sull'opzione “Buono Sconto”, come nella figura di seguito riportata

  • Portarsi in “Configurazione – Opzioni Installazione” e selezionare il check “Non azzerare il progressivo del buono sconto” presente all’interno del tab “Avanzate

  • Infine, restando sempre in “Configurazione – Opzioni Installazione” sarà necessario flaggare anche il parametro “Utilizzo parziale buoni sconto” presente all’intero del tab “Buoni e caparre