Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE CATEGORIE

Come precedentemente evidenziato all’interno della sezione “Gestione Markers e Categorie” oltre a poter impostare i vari marker che dovranno poi essere posizionati sulla mappa (sezione “Gestione Markers”) è possibile definire anche le eventuali categorie (sezione “Gestione Categorie”) cui associare questi stessi elementi.

Per definire una nuova categoria è sufficiente cliccare sul relativo pulsante di aggiunta ( ) presente all’interno della sezione “Gestione Categorie”.

In questo modo verrà infatti visualizzato, nella parte destra della maschera, il form “Nuova Categoria

all’interno del quale poter assegnare, in tutte le lingue gestite all’interno del sito, uno specifico nome alla categoria che si intende codificare

Una volta codificate le Categorie sarà poi necessario associare ad esse i vari Marker.

Per far questo è sufficiente cliccare sul pulsante “Associa categorie” ( ) in modo tale da visualizzare la maschera “Associazione Categorie Marker

all’interno della quale poter realizzare le associazioni desiderate.

Sulla sinistra della maschera è presente l’elenco delle categorie attualmente codificate, sulla destra avremo invece l’elenco dei vari marker.

Per realizzare l’associazione desiderata è necessario selezionare per prima cosa la categoria tra quelle presenti in elenco (la categoria attualmente selezionata verrà visualizzata in blu) e successivamente selezionare i marker da associare a questa stessa categoria (i marker selezionati e associati alla categoria in esame verranno evidenziati in verde).

Allo stesso modo per eliminare una data associazione è sufficiente, una volta selezionata la categoria, cliccare sul marker per il quale si vuole eliminare l’associazione (e che quindi tornerà ad essere a sfondo bianco)

ATTENZIONE! Una stessa categoria può avere all'interno più marker e un marker può appartenere, ovviamente, a più categorie.

Una volta create categorie e associazioni con i vari marker, all’interno del componente “Store Locator” comparirà poi, nella colonna “Lista Comandi” un apposito menu a tendina contenente l’elenco delle categorie precedentemente codificate.

Selezionando una delle categorie presenti in elenco verranno automaticamente filtrati, sulla base delle associazioni create, i marker presenti sulla mappa così come anche quelli presenti all’interno dei questa stessa colonna.