Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MENÙ OFFCANVAS

I menu Off Canvas sono caratterizzati dal fatto di essere posizionati, inizialmente, al di fuori della pagina web dove invece comparirà soltanto un pulsante.

Cliccando su questo pulsante il menu verrà richiamato e visualizzato nella pagina secondo quelle che sono le impostazioni settate dall’amministratore in fase di configurazione del componete

Una volta aperto il menu, verranno visualizzate le voci di primo livello.

La presenza di una piccola freccia posta a fianco di alcune voci di menu indica la presenza di ulteriori voci di livello successivo.

Cliccando quindi su questa freccia le voci di primo livello verranno sostituite dalle relative voci di secondo livello.

Nella parte alta del menu è visualizzata la voce di primo livello attualmente selezionata (la piccola freccia posta al suo fianco consente di risalire al livello precedente). Al di sotto della voce di primo livello attualmente selezionata compaiono invece le relative voci di secondo livello.

Per realizzare questo tipo di menu è necessario:

  • impostare il parametro Tipo di stili applicati al Menu sul valore “Off Canvas”.

Come detto i menu di questo tipo sono posizionati, inizialmente al di fuori della pagina web, e questo non solo sul front end del sito ma anche all’interno del back end.

Per poter editare le caratteristiche grafiche di questo menu visualizzando immediatamente i risultati ottenuti (e senza dunque dover verificare tali risultati sul front end del sito) è necessario per prima cosa richiamarli all’interno della pagina, cliccando per questo sul relativo pulsante di apertura esattamente come farebbe un normale visitatore del sito.

In alternativa è anche possibile cliccare sulla corrispondente icona di apertura presente nel R.O.C. di questa particolare tipologia di componente

Una volta richiamato il menu all’interno dell’ambiente di sviluppo, sarà poi sufficiente aprire lo style editor del componete ed apportare le modifiche grafiche desiderate selezionando il corretto elemento (es. “Menu Off Canvas”)