Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE

Una volta inserito il Componente all’interno della pagina web, verrà aperta in automatico la sua maschera di gestione e di configurazione

suddivisa in varie sezioni.

All’interno della sezione “Dati Componente” sarà possibile inserire il contenuto e settare i principali parametri di configurazione del componente.

In particolare, per la tipologia di Componente in questione, sarà possibile impostare un valore per i seguenti parametri:

  • Nome (obbligatorio), consente di inserire un nome per il Componente Paragrafo che si sta realizzando
  • Pubblico (selezionato a default): consente di impostare la visibilità del componente lato sito web.
  • Periodo di Pubblicazione: consente di associare al Componente in oggetto uno specifico periodo di pubblicazione, definendone l’effettiva data di pubblicazione e la corrispondente data di oscuramento.

ATTENZIONE! Per maggiori informazioni relativamente ai parametri Nome, Pubblico, Periodo di Pubblicazione si veda anche quanto indicato all’interno del capitolo “Configurazione Componenti – Caratteristiche generaliDati Componente ” di questo manuale

  • Caricamento Javascript: se selezionato, consente di caricare il relativo componente in maniera asincrona al termine del caricamento della pagina web.

ATTENZIONE! Per maggiori informazioni relativamente al parametro Caricamento Javascript si veda anche quanto indicato all’interno del capitolo “Configurazione Componenti – Caratteristiche generaliStaticizzazione e caricamento asincrono” di questo manuale

  • Informazioni da visualizzare: consente di definire le specifiche informazioni che dovranno essere visualizzate all’interno di questo componente. E’ possibile selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Nome Pagina: selezionando questa opzione all’interno del componente verrà visualizzato il nome della pagina in cui il componente stesso è stato inserito.
    • Briciole di Pane: selezionando questa opzione all’interno del componente verrà visualizzato l’intero percorso di localizzazione della pagina in cui il componente stesso è stato inserito. In questo caso è possibile specificare il punto di partenza di tale percorso selezionando la pagina corrispondente dall’albero delle pagine presente all’interno del box “Pagina di Partenza”.

  • Tag: visualizzato solo nel caso in cui il precedente parametro “Informazioni da visualizzare” sia stato impostato su “Nome Pagina”.

Consente di definire il particolare tag HTML (Titolo H1, Titolo H2 ecc… ) con cui dovrà essere generato il nome della pagina in cui il componente stesso è stato inserito

  • Etichetta da visualizzare: consente di decidere se per la valorizzazione del componente dovranno essere utilizzati i nomi delle pagine oppure i loro Title.

E’ possibile selezionare una delle seguenti opzioni:

    • Nome di Pagina: selezionando questa opzione ogni singolo elemento del componente verrà valorizzato con quanto inseriti all’interno del campo “Nome Pagina” presente tra i parametri di configurazione della pagina stessa
    • Titolo di Pagina: selezionando questa opzione ogni singolo elemento del componente verrà valorizzato con quanto inseriti all’interno del campo “Titolo Pagina” presente tra i parametri di configurazione della pagina stessa

Il pulsante “Salva” nella parte alta della maschera consentirà di salvare le modifiche apportate al Componente in oggetto.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente alle sezioni “Avanzate e Animazioni”, “Distribuzione” e “Protezione”, presenti nella maschera di gestione e configurazione di tutti i componenti Passweb, si veda anche il capitolo “ Varianti Responsive – Configurazione Componenti – Caratteristiche Generali ” di questo manuale.