Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PWA – FUNZIONALITA’

Ogni sito Passweb configurato in maniera tale da poter essere gestito come PWA potrà disporre, oltre ovviamente a quanto già attivo e presente per il sito web, anche delle seguenti funzionalità:

  • Sistema di notifiche push

Come per le App mobile anche per le PWA il sistema di notifiche push sfrutta l’integrazione tra il proprio sito web e la piattaforma Google Firebase

Per poter inviare delle notifiche push, ai browser supportati, è quindi indispensabile:

    • Disporre di un proprio account sulla piattaforma Firebase
    • Aver impostato correttamente i parametri di configurazione relativi all’integrazione con i servizi offerti da Firebase.

Per maggiori informazioni in merito all’invio delle notifiche push si veda anche il corrispondente capitolo di questo manuale (“Sito –Gestione CMS – Contenuti – Nuovo Contenuto CMS – Passweb App”).

Per maggiori informazioni relativamente, invece, a come poter effettivamente attivare, sia a livello di App Mobile che di PWA, il sistema di notifiche push integrato con la piattaforma Firebase di Google, e a come poter reperire dunque tutti i dati richiesti dai parametri di configurazione presenti all’interno della sezione “Notifiche Firebase”, si faccia riferimento a quanto indicato all’interno del capitolo “Integrazione Google Firebase e attivazione del sistema notifiche push” di questo manuale.

  • Pagina di atterraggio in caso di mancata connettività

Sui browser supportati tentando, in assenza di connettività, di accedere al sito non verrà visualizzata la classica pagina di errore ma la home page del sito stesso prelevando i relativi contenuti dalla cache locale del service worker

ATTENZIONE! In assenza di connettività l’ unica pagina effettivamente consultabile sarà la home page per cui non sarà comunque possibile completare acquisti o sfruttare in pieno tutte le funzionalità del sito.

  • Installazione nella home dei dispositivi supportati

Accedendo al sito da uno dei browser supportati il browser stesso proporrà all’utente di installare la PWA nella home del device, in maniera tale da poterla poi utilizzare come se fosse una vera e propria applicazione nativa.

Una volta installata per poterla poi aprire non sarà più necessario passare dal browser web ma sarà sufficiente cliccare sulla relativa icona presente, nella home del dispositivo, assieme a tutte le altre icone delle App mobile attualmente installate.