Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

EMISSIONE CORRISPETTIVO

Quando si emettono CO Corrispettivi utilizzando un Registratore Telematico, la procedura associa automaticamente i dati RT al documento di magazzino che risultano visibili in revisione tramite il pulsante [Ctrl+F5] Documento RT e non sono modificabili in quanto rappresentano il legame fra documento di magazzino e documento commerciale emesso dal RT.

NOTA BENE: se per qualche motivo il dispositivo RT fallisce la stampa, la procedura segnala l’errore tramite messaggio a video. Il documento gestionale viene salvato senza i riferimenti RT. Una volta risolti i problemi sul dispositivo il documento gestionale può essere richiamato e stampato su RT riconfermando il documento stesso.

NOTA BENE: se il corrispettivo è intestato a cliente occorre, se presente in anagrafica, che il Codice Fiscale sia corretto poiché il RT trasmetterà i dati all’Agenzia delle Entrate e il Codice Fiscale deve essere esatto.

Se oltre allo scontrino fiscale stampato dal RT si desidera stampare un modello su carta/file/pdf, è possibile utilizzare la modulistica documenti grafica aggiungendo i dati RT nelle posizioni desiderate.

Se non è stato creato il formato di modulistica, viene visualizzato il messaggio “Nessun formato di stampa è stato definito per questo documento. Il documento non verrà stampato”. Se si vuole evitare questo messaggio occorre predisporre i formati di modulistica (CO,RE,AN) e nei “Parametri modulo” occorre impostare:

Stampante associata al modulo: M Stampa soppressa

Conferma inizio stampa: M Mai