Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATI TESTATA DOCUMENTO

Se il documento è stato originato da documenti precedenti (es. FT originata da BC) compare la dicitura Doc.Ori. con a fianco gli estremi dei documenti di origine. La dicitura *VARI è evidenziata nel caso in cui il documento attuale è il risultato di una fusione da più documenti. Il carattere asterisco è riproposto dopo la descrizione di tutti quei campi che possono cambiare per più documenti. Muovendosi con i tasti di navigazione all’interno del corpo documento, le informazioni contenute nei campi contraddistinti cambiano in base al documento origine da cui provengono i relativi articoli.

Nei campi di testata sono evidenziati il Cliente, se destinatario diverso da intestatario del documento compare la dicitura Destin. con a fianco il cliente presso cui è stata destinata la merce, l’eventuale Vettore e l’eventuale Agente. Se la merce è stata recapitata ad un indirizzo di spedizione merce differente dall’intestatario compare il pulsante Ind che se premuto visualizza i dati dell’anagrafica indirizzo spedizione.

Tutte le anagrafiche sono modificabili con il mouse selezionando la relativa voce, oppure con la tastiera utilizzando i tasti Sh+F4. In entrambi i casi, viene visualizzata la seguente videata che permette di selezionare l’anagrafica da visualizzare/modificare.

A fianco della descrizione delle varie anagrafiche viene riportata la dicitura “MESS” nel caso di messaggi presenti in anagrafica. Per visualizzare i messaggi si può utilizzare il mouse sulla relativa voce “MESS” oppure il tasto funzione Sh+F5. Usando il tasto funzione viene visualizzata la seguente videata che permette di selezionare il messaggio da visualizzare.

Solo per il conto intestatario del documento, viene riportata la dicitura “VID” nel caso siano presenti “Videate Riportabili Cliente/Fornitore”. Per visualizzare tali videate si può utilizzare il mouse sulla relativa dicitura “VID” oppure il tasto funzione Sh+F8. Usando il tasto funzione viene visualizzata la seguente maschera che permette di selezionare se visualizzare la “Videata Cliente/Fornitore” o la “Videata Articolo”:

NOTA BENE: i dati delle videate riportabili sono modificabili ma non potendo confermare il documento in esame con il tasto F10, la modifica dei dati nelle videate riportabili e’ ininfluente, in quanto non viene memorizzata nell’archivio movimenti.