Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTROLLO IN MAGAZZINO – EMISSIONE/REVISIONE DOCUMENTI

Per i documenti che generano primanota (ad esempio FT e FF) e quelli destinati ad essere contabilizzati (ad esempio CO, RI) è possibile controllare che l’importo pagato nei documenti rispetti le regole impostate in Contabilità > Tabelle > Soglia avviso contanti. Si ricorda che in tale tabella è possibile definire i conti sui quali attivare il controllo. In base alle impostazioni della tabella contabile, i casi che si presentano in emissione/revisione documenti sono due:

CASO 1: documenti che nei totali prevedono il conto “Acconto”(ad esempio FT). In questo caso il controllo viene eseguito verificando il conto indicato in tale campo e l’importo immesso nel campo “Pagato”. Se viene trovata corrispondenza con la tabella contabile viene visualizzato il messaggio di avviso. Esempio: il controllo soglia si attiva in base al conto immesso sul campo “Acconto” e l’importo immesso sul campo “Pagato”. In questo caso il codice di pagamento è ininfluente.

CASO 2: documenti che nei totali NON prevedono il conto “Acconto” (ad esempio CO). In questo caso il controllo viene eseguito verificando il “Conto per pagamento” dedotto dal codice di pagamento e l’importo immesso nel campo “Contante”. Esempio: il controllo soglia si attiva in base al pagamento selezionato (poiché è da questo che viene recepito il conto per il quale è impostato il valore di soglia) e l’importo immesso sul campo “Contante”.