Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

USER ACTIVITY ORGANIZER

Utilizzando l’aspetto interfaccia con modalità “Touch” e “Visibilità area tastiere” in qualunque funzione del gestionale è disponibile il pulsante “User activity organizer” per visualizzare e gestire, graficamente, nella parte inferiore della videata principale il programma IMM./REV. ATTIVITA’ UTENTE.

La procedura, sulla base della data di sistema, visualizza il calendario della settimana attuale. E’ possibile utilizzare i seguenti comandi:

Settima.- richiama la settimana precedente l’attuale;

Dettagl. nella sezione di destra viene visualizzato il dettaglio dell’attività eventualmente evidenziata tramite mouse;

Data nella sezione di destra si richiama il calendario per selezionare un nuovo giorno/settimana da visualizzare;

Giorn. la visualizzazione del calendario passa da settimanale a giornaliero. In tale situazione il pulsante viene rinominato Settima. al fine di ritornare alla precedente modalità di visualizzazione e di conseguenza il pulsante Settima.- viene rinominato Giorno -, il pulsante Settima.+ diviene Giorno +;

Settima.+ richiama la settimana successiva l’attuale.

Selezionando con il mouse una riga vuota del calendario si procede all’inserimento di una nuova attività con le modalità indicate precedentemente, viene proposto l’orario indicato nella colonna che precede i giorni corrispondente alla posizione del mouse.

Un doppio click del mouse su un’attività già presente richiama la stessa in revisione. In modo analogo è possibile richiamare in variazione un’attività già esistente.

L’attivazione del controllo di gestione studio varia la funzione “User activity meter” da richiamare per indicare eventuali pause/interruzioni di lavoro effettuate durante lo svolgimento di un’attività. La videata ora associata al comando è la seguente:

NOTA BENE: i campi relativi alla durata della pausa non sono modificabili dall’utente.