Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

2.GESTIONE ORGANO DI CONTROLLO

I nominativi inseriti nella gestione COLLEGIO SINDACALE vengono utilizzati ai fini della:

  • compilazione della sezione “Dati relativi ai componenti del collegio sindacale” del quadro RO della Dichiarazione dei redditi SOCIETA’ DI CAPITALI;
  • compilazione dei verbali societari presenti in ADP - BILANCIO e BUDGET.

La gestione del COLLEGIO SINDACALE è prevista solo per le società di capitali e si abilita accedendo al menu “Azienda – Anagrafica azienda”, premendo il pulsante Dati aziendali [F4], scegliendo la sezione DATI SOCIETARI e apponendo il flag in corrispondenza del campo “Collegio sindacale” a pag. 2/3.

Per accedere alla gestione premere (in ANAGRAFICA AZIENDA) il tasto Organi sociali [Shift+F12] e selezionare la voce ORGANO DI CONTROLLO.

Le modalità di inserimento e di consultazione dei nominativi inseriti sono le stesse di quelle già viste per l’organo amministrativo. La maschera di inserimento dei dati del componente dell’organo di controllo è la seguente:

Nella videata è disponibile il tasto funzione Dettaglio anagrafica [F6] che consente di visualizzare l’anagrafica del soggetto.

Vengono richiesti i seguenti dati:

CARICA - Il dato è obbligatorio e viene utilizzato nel modulo ADP - Bilancio e Budget per la compilazione dei verbali societari. Le opzioni del campo sono:

1= Presidenza collegio sindacale

2= Sindaco

3= Sindaco supplente

4= Sindaco unico

9= Altro

DATA INIZIO CARICA - Data di inizio carica. Il dato è obbligatorio.

DATA FINE CARICA - Data di fine carica. Il dato non è obbligatorio e deve essere inserito quando il soggetto termina di ricoprire la carica nell’organo di controllo.

ESCLUDI QUADRO RO – Il campo deve essere selezionato per escludere il componente dell’organo di controllo dal quadro RO delle dichiarazioni dei redditi.