Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE FUNZIONALE AD CONTROLLO DI GESTIONE

Dalla sessione AD Parametri Controllo di Gestione, si definiscono una serie di parametri che consentono la personalizzazione di alcuni elementi di analisi ed il modo in cui saranno visualizzati i dati. Ogni modifica effettuata è applicata dall’indagine successiva.

Nella videata sono attivi i seguenti tasti funzione:

F5 – Modifica impostazioni: consente di rendere editabili i parametri per procedere alla loro modifica. Inoltre consente di attivare il tasto funzione “Parametri per sel.mov.”, [F6], con cui è possibile selezionare i movimenti di Contabilità Analitica combinando tra loro differenti parametri.

F7 – Aggiorna base dati: apre la funzione di trasferimento dei dati per l’analisi commerciale, attraverso la quale l’utente può aggiornare la base dati di AD senza uscire dall’applicazione.

Vedi manuale “CONTROLLO DI GESTIONE/COMUNI / Selezione movimenti CoAn”.

In modalità di modifica, AD risulta momentaneamente inutilizzabile e non è possibile selezionare alcun parametro o funzione della griglia.

I parametri presenti nell’area dati sono suddivisi in due sezioni: la prima riguarda i parametri generali, la seconda i parametri che definiscono alcune impostazioni di calcolo.

Impostazioni generali

DECIMALI IMPORTI: Tramite questo campo l'utente imposta quanti decimali visualizzare nelle colonne in cui vengono riportati gli importi (Costi, Ricavi, Attività, Passività, Neutri), fino ad un massimo di due decimali.

DECIMALI QUANTITÀ: Tramite questo campo l'utente imposta quanti decimali visualizzare nella colonna quantità, fino ad un massimo di due decimali.

INDICATORE CDG: Tramite questo campo l’utente imposta quali movimenti di consuntivo vanno considerati nell’indagine successiva:

“S” = solo i movimenti con il flag “Indicatore CdG” impostato a SI

“N” = solo i movimenti con il flag “Indicatore CdG” impostato a NO

“Tutti” = tutti i movimenti, indipendentemente dal valore del flag “Indicatore CdG”.

LIVELLO RAGGRUP. ANALITICO: Tramite questo campo l’utente imposta a quale livello del piano dei conti di analitica devono essere raggruppate le successive indagini.

COLONNE DA VISUALIZZARE: Tramite questo campo l’utente stabilisce quali colonne dovranno essere visualizzate nelle successive indagini.

Impostazioni di calcolo

VALORIZZAZIONE QUANTITÀ: Tramite questo campo l’utente stabilisce come valorizzare i movimenti di contabilità analitica in cui si sono utilizzati codici analitici a quantità:

“ “ = la quantità non viene valorizzata;

[n] = la quantità viene valorizzata utilizzando l’importo assoluto trovato nella riga “n” della tabella presente in “Anagrafica analitici”, all’interno della codifica di un analitico con il pulsante “Valore Consuntivo” (riga senza data di validità). Se la riga non esiste la quantità non viene valorizzata;

“D” = la quantità viene valorizzata utilizzando l’importo trovato nella prima riga con data di validità maggiore della data di competenza del movimento. Se non esiste una riga che soddisfi questa condizione, la quantità non viene valorizzata;

“P” = la quantità viene valorizzata utilizzando l’importo assoluto impostato come Predefinito. Se in tabella non esiste un importo Predefinito si applica la valorizzazione per Data, se anche questa fallisce, la quantità non viene valorizzata.