Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INSERIMENTO CODICI STRUTTURATI

Una volta digitati i primi ‘n’ caratteri, dove ‘n’ è la lunghezza della radice di base impostata nella tabella delle strutture articoli, la procedura riconosce in automatico la radice di un codice strutturato apre una finestra per l’immissione dei rimanenti elementi di codice. Ogni elemento di struttura avrà il relativo campo di ingresso. Ipotizziamo di aver impostato una struttura per le stampanti nel modo seguente:

e di aver codificato un codice articolo EPSON padre della struttura 6 STAMPANTI.

A questo punto, quando l’operatore richiamerà l’articolo EPSON, se il parametro generale delle strutture “Input strutturato automatico” è attivo, il programma aprirà automaticamente la seguente finestra:

L’apertura della finestra di immissione dei codici strutturati è resa automatica grazie al parametro “Input strutturato automatico” impostato a ‘S’ nella tabella delle strutture. In ogni caso la stessa finestra può essere aperta manualmente premendo il tasto Shift+F4. In questa condizione l’operatore andrà ad impostare i codici relativi agli elementi CARRELLO e TRASCINA e la procedura compilerà automaticamente il codice articolo della riga documento come da esempio seguente:

A questo punto, confermando i dati immessi con F10, il programma si posiziona sulla riga articolo che l’operatore confermerà con Invio passando al campo quantità, proseguendo con la normale gestione del documento. Da notare che se nella struttura è impostata l’autocodifica, la procedura eseguirà in automatico la generazione dell’articolo figlio secondo le regole stabilite nella struttura stessa (parametri “Autoc.a posiz” e “Automatica”).

TASTI FUNZIONE ATTIVI

ESC = Abbandono senza conferma del codice immesso;

F2 = Ricerca articoli ordinata per codice primario;

F3 = Ricerca articoli ordinata per descrizione;

F4 = Ricerca articoli ordinata per codice secondario;

F5 = Ricerca codice ammessi nel campo specifico impostati nella relativa cartella abbinamenti;

F6 = Ricerca articoli con codice strutturato ordinata per codice primario;

F10 = Uscita con la conferma del codice immesso;

Shift+F4 = Inserimento/Modifica articolo.

Se alla conferma del codice immesso qualche elemento inserito non è stato precedentemente inserito nella cartella abbinamenti tramite il tasto F8 è possibile forzare l’accettazione di questo elemento della struttura.