Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DEFINIZIONE DELLE CAUSALI

Entrati nella funzione causali contabili appare una finestra con le prime 15 causali disposte in colonna nella quale è possibile spostarsi tramite i tasti di navigazione.

Per ciascuna causale si possano definire i seguenti campi:

CAUSALE – Sigla della causale. Le prime 30 causali che appaiono nella prima parte della tabella sono fisse e non modificabili, e condizionano una serie di automatismi all’interno del programma; le altre sono personalizzabili dall’utente e non generano alcun automatismo. E’ attivo il tasto funzione F4 [Sottocausali] che consente di definire per ogni causale fino a 100 causali personalizzate, definendo per ognuna di esse uno schema di immissione dei dati personalizzato. E’ inoltre attivo il pulsante F7[Visualizza dati PRN Facile]” che consente di visualizzare l’eventuale impostazione dei “parametri delle causali” inerenti questo tipo di gestione. La videata che appare in questo caso è la seguente:

Per ulteriori chiarimenti si rimanda all’apposita sezione FUNZIONALITA’ AGGIUNTIVE PER PRIMANOTA FACILE spiegata di seguito.

DESCRIZIONE – Descrizione della causale contabile che può essere personalizzata dall’utente; anche la descrizione delle causali fisse può essere personalizzata.